Dopo un’attesa durata diversi anni, è appena approdato online il primo trailer ufficiale di Inside Out 2, l’attesissimo sequel del film d’animazione Pixar diretto da Pete Docter e vincitore dell’Oscar nel 2016.
Questo nuovo capitolo ci riporta nella mente dell’adolescente Riley, proprio mentre il quartier generale sta subendo un’improvvisa demolizione per fare spazio a qualcosa di completamente inaspettato: nuove emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che da tempo conducono un’operazione di successo, non sono sicuri di come sentirsi quando si presenta una nuova arrivata: l’ansia. E sembra che non sia sola…
A doppiare questa new entry sarà Maya Hawke, nota soprattutto per aver prestato il volto a Robin in Stranger Things. Nei ruoli di Gioia e Tristezza ritroveremo invece Amy Poehler e Phyllis Smith, mentre Lewis Black, Tony Hale e Liza Lapira sostituiranno i precedenti doppiatori prestando le loro voci, rispettivamente, a Rabbia, Paura e Disgusto.
Kelsey Mann, che dirige il film, subentrando alla regia dopo Pete Docter, ha dichiarato che questo nuovo personaggio susciterà parecchio scalpore all’interno del quartier generale: “L’ansia, doppiata da Maya Hawke, potrebbe essere una novità per il gruppo, ma non è proprio il tipo che passa in secondo piano. Ciò ha molto senso se pensiamo a quello che solitamente accade nelle nostre menti”.
Prodotto da Mark Nielsen, Inside Out 2 arriverà nelle sale nell’estate del 2024. Nell’attesa, godetevi il primo trailer!
© RIPRODUZIONE RISERVATA