Innocenti bugie: intervista esclusiva agli stuntmen e due clip inedite

Jimmy Roberts e Kimberly Murphy, preparatori atletici e controfigure di Tom Cruise e Cameron Diaz nel film, in uscita in Dvd e Blu Ray, ci raccontano in un'intervista esclusiva la loro vita "acrobatica" sul set

Innocenti bugie: intervista esclusiva agli stuntmen e due clip inedite

Jimmy Roberts e Kimberly Murphy, preparatori atletici e controfigure di Tom Cruise e Cameron Diaz nel film, in uscita in Dvd e Blu Ray, ci raccontano in un'intervista esclusiva la loro vita "acrobatica" sul set

Uscirà il prossimo 9 febbraio la versione home video sia nel nuovo formato Plays Everywhere (Blu-ray HD + DVD + Copia Digitale) sia in DVD disco singolo, Innocenti bugie, l’adrenalinica pellicola interpretata da Tom Cruise e Cameron Diaz, diretta da James Mangold, che racconta di June Havens (Cameron Diaz), una tranquilla ragazza come tante che incontra per caso l’affascinante Roy Miller (Tom Cruise). June pensa di aver trovato l’uomo della sua vita, ma ben presto scopre che Roy è in realtà un agente segreto in fuga e che per sopravvivere sarà costretta a rimanere al suo fianco. Il film è una action-comedy, che mescola divertimento e scene d’azione, alcune delle quali realmente mozzafiato, come in particolare le sequenze che vedono Cruise impegnato (con la Diaz come passeggera) in rocambolesche fughe in moto per le vie spagnole di Siviglia inseguito da numerosi e tori scatenati. Pericolose scene d’azione che, come è noto, lo stesso Cruise adora girare in prima persona, sprezzante del pericolo. Proprio di questo abbiamo parlato con Jimmy Roberts e Kimberly Murphy, preparatori atletici e controfigure di  Tom Cruise e Cameron Diaz sul set di Innocenti bugie.
E, sempre in esclusiva per i nostri lettori, proponiamo due inedite clip del backstage del film, che mostrano alcune fasi della preparazione delle scene più action nelle quali intervengono sia i diretti protagonisti (i due attori) sia i produttori del film, che spiegano come in effetti sia Cruise che la Diaz siano ottimi “stuntmen”.

Intervista a Jimmy Roberts e Kimberly Murphy:

Best Movie: Quali sono le acrobazie reali e cosa invece è frutto di effetti speciali?
Jimmy Roberts: C’è un po’ di computer grafica: per esempio alcuni tori nella scena finale non sono veri, come quello che colpisce la macchina. Ma gli altri tori erano reali e abbiamo dovuto fare la scena in cui ci rincorrono per la strada diverse volte sia io che Kimperly, Tommy e Cameron.

BM: Qual è stata la scena più pericolosa da girare?
JR: La scena con i tori era piuttosto impegnativa, perché non c’era la possibilità di avere tutto sotto controllo. Dovevi solo sperare di sopravvivere! Kimberly è stata colpita un paio di volte dalle corna, soprattutto quando era girata al contrario.
Ma quando fai scene sulla moto è tutto assai pericoloso, perché non indossi caschi e quindi se qualcosa va storto rischi di farti parecchio male.

Kimberly Murphy: Jimmy è davvero un talento con la moto e quindi mi sentivo sicura. Intendo considerato quello che abbiamo fatto… alla fine non siamo mai caduti.

BM: E’ mai capitato che avete rifiutato di fare una scena perché era troppo pericolosa?
JR: La maggior parte delle volte veniamo informati dettagliatamente prima di arrivare sul set su quello che dovremo fare, quindi sei già preparato per quello che ti aspetta. Abbiamo un sacco di tempo per prepararci, quindi non arriviamo mai sul set con delle sorprese. Alla fine noi stunt non siamo così pazzi come si crede, siamo dei calcolatori e prepariamo tutto in modo che nessuno si faccia mai del male.

BM: Si dice che Tom Cruise sappia andare molto bene in moto, è vero?
JR: Ho lavorato con Tom anche in Mission Impossible e lui è in effetti un buon “rider”, sa fare anche delle acrobazie. Anzi è senza dubbio il miglior “pilota” di moto tra tutti gli attori con cui ho lavorato.

BM: Sappiamo il cachet delle superstar come Tom Cruise e Cameron Diaz, ma non conosciamo affatto quanto possa chiedere uno stuntman per fare delle scene pericolose…
JR: Non vorrei entrare nei particolari ma oltre al salario giornaliero ci sono degli aggiustamenti che dipendono dalle acrobazie che si devono fare. Questi aggiustamenti vengono negoziati con il coordinatore degli stuntmen e possono variare da 400 a 50 mila dollari a seconda della pericolosità.


Ecco le due clip inedite del backstage di Innocenti bugie:

[flashvideo file=https://stg.bestmovie.it/wp-content/uploads/2011/01/Scope.flv /] [flashvideo file=https://stg.bestmovie.it/wp-content/uploads/2011/01/Crazier-Days.flv /]

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode