Indiana Jones e il Quadrante del Destino, una star ha chiesto di modificare una scena: «È offensiva e problematica»

Una particolare sequenza del film sarebbe stata oggetto di confronti tra il regista James Mangold ed uno dei membri del cast

Indiana Jones e il Quadrante del Destino, una star ha chiesto di modificare una scena: «È offensiva e problematica»

Una particolare sequenza del film sarebbe stata oggetto di confronti tra il regista James Mangold ed uno dei membri del cast

indiana-jones-5

Indiana Jones e il Quadrante del Destino è finalmente arrivato al cinema dopo una lunga attesa e, ad una settimana dal suo debutto in sala, iniziano ad emergere interessanti dettagli sulla produzione dell’avventura conclusiva del leggendario archeologo.

Nelle ultime ore abbiamo appreso un interessante retroscena su una sequenza che sarebbe stata definitiva nientemeno che “offensiva e problematica” da una delle star del film.

In un recente intervista, Shaunette Renée Wilson – nel film volto dell’agente Mason – ha ottenuto infatti la modifica di una particolare scena dopo averne spiegato la problematicità al regista James Mangold:

Beh, non voglio dire troppo, ma il mio personaggio aveva un modo particolare di uscire di scena dal film. E inizialmente l’avevo trovato un po’ troppo offensivo e problematico, e ho pensato: ‘Probabilmente non abbiamo bisogno di dire queste parole o di farlo in questo modo, è una cosa che mi mette a disagio’.

La Wilson ad ogni modo afferma di aver trovato una forte ricettività da parte del regista, il quale avrebbe compreso il suo punto di vista e arrivando a condividerlo appieno:

Mi si è rivolto come per dire ‘Sai, hai perfettamente ragione, ti capisco. È una cosa che avevo segnalato anch’io’. E siamo riusciti a lavorarci sopra.

Il film è stato diretto da James Mangold, ed è basato su una sceneggiatura curata da Jonathan Kasdan. Harrison Ford sarà ancora una volta il professor Henry Jones III, detto Indiana Jones. Assisteremo inoltre al ritorno di John Rhys-Davies nel ruolo di Sallah Mohammed Faisel el-Kahir, amico di vecchia data di Indy e già partecipe di molte delle sue avventure.

Tra le new entry del cast vedremo invece Mads Mikkelsen nei panni dello scienziato sedicente ex-nazista Voller, Boyd Holbrook nel ruolo del suo braccio destro Klaber, mentre Phoebe Waller-Bridge sarà invece Helena, la ‘figlioccia’ di Indy. Nel cast saranno inoltre presenti Thomas Kretschmann, Shaunette Renée Wilson e Antonio Banderas; infine Toby Jones, Oliver Richters e Ethann Isidore.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino è attualmente in programmazione nei cinema.

Cosa ne pensate^ Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Indiana Jones e il quadrante del destino: la recensione del film con Harrison Ford

Foto: Lucasfilm

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode