Indiana Jones, annunciate importanti novità sul futuro della saga dopo Il Quadrante del Destino

La Disney ha ufficialmente confermato le voci su cosa accadrà al personaggio interpretato da Harrison Ford

Indiana Jones, annunciate importanti novità sul futuro della saga dopo Il Quadrante del Destino

La Disney ha ufficialmente confermato le voci su cosa accadrà al personaggio interpretato da Harrison Ford

indiana jones

Indiana Jones è pronto a tornare: l’archeologo più famoso al mondo sfilerà sulla Croisette del prossimo Festival di Cannes in programma a maggio 2023, prima di approdare ufficialmente nelle sale a giugno per la sua nuova avventura.

In uscita 15 anni dopo il quarto capitolo, la Disney ora ha messo in chiaro quale sarà il futuro del franchise dopo Il Quadrante del Destino – così è stato rinominato il titolo del film dopo i primi trailer. Stando a quanto riportato da fonti estere, infatti, la Casa di Topolino ha confermato che sarà l’ultima volta in cui rivedremo Indiana Jones.

Con un comunicato stampa, la Disney ha definito Indiana Jones e il Quadrante del Destino il «tanto atteso ultimo film dell’amato franchise». Lo stesso aveva fatto poco tempo fa James Mangold, nuovo regista al posto di Steven Spielberg, definendo il suo lavoro «l’ultima avventura di Indiana Jones». Hollywood, è vero, ci ha abituato a clamorosi ribaltoni e colpi di scena, ma è da tempo ormai che dai piani alti viene ribadito che senza Harrison Ford la saga non andrà avanti.

L’attore, prossimo agli 81 anni, ha interpretato per la prima volta il personaggio nel 1981, nello storico I Predatori dell’Arca Perduta. Tre anni dopo ecco il prequel Il Tempio Maledetto, seguito nel 1989 da L’Ultima Crociata e infine il tanto contestato Il Regno del Teschio di Cristallo nel 2008. Tempo fa si era vociferato di una possibile serie spin-off per Disney+, poi cancellata, ma è bene ricordare che negli anni ’90 l’archeologo è stato effettivamente interpretato da altri attori nella serie Le avventure del giovane Indiana Jones: trasmessa dal 1992 al 1996 e vincitrice di 11 Emmy, aveva per protagonisti Sean Patrick Flanery dai 16 ai 21 anni, Corey Carrier per la versione bambina del personaggio e George Hall per il 93enne Indiana Jones.

Prima di dirgli addio, lo rivedremo un’ultima volta dal 28 giugno 2023 nelle sale. Insieme a Harrison Ford, il cast del film include Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Shaunette Renee Wilson (Black Panther), Thomas Kretschmann (Das Boot), Toby Jones (Jurassic World – Il regno distrutto), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Oliver Richters (Black Widow), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici – I segreti di Silente).

Il film è diretto come detto da James Mangold e prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura dell’iconico personaggio a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981.

Leggi anche: Indiana Jones e la Ruota del Destino: ecco l’incredibile dettaglio che lo accomuna ad Avatar: La Via dell’Acqua

Foto: MovieStills

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode