Indiana Jones 5, James Mangold interviene per smentire John Williams: «Si sbaglia»

Nei giorni scorsi alcune dichiarazioni del compositore avevano fatto preoccupare i fan del personaggio in attesa de La Ruota del Destino

Indiana Jones 5, James Mangold interviene per smentire John Williams: «Si sbaglia»

Nei giorni scorsi alcune dichiarazioni del compositore avevano fatto preoccupare i fan del personaggio in attesa de La Ruota del Destino

indiana jones 5 james mangold

James Mangold dimostra ancora una volta di avere molto a cuore Indiana Jones 5, in arrivo nelle sale nell’estate 2023. Non ha infatti esitato nel rispondere a tono su Twitter, sia quando c’è stato da difendere Indy, sia ora che circolano alcuni rumors messi in giro niente meno che da John Williams.

Il compositore nei giorni scorsi si era lasciato scappare di avere ancora del lavoro da fare per Indiana Jones e la Ruota del Destino: «Abbiamo forse un altro finale da girare, forse tra un paio di settimane». Un’informazione, questa, che ha messo in allarme i fan: girare un nuovo finale a volte è sintomo di primi test screening insoddisfacenti e di un tentativo delle major di mettersi al riparo. Per Mangold però non è questo il caso.

Il regista di Logan e Ford v Ferrari tramite Twitter ha risposto ai rumors circa possibili finali alternativi del film o reshooting in corso: «Mi sono preso una pausa dai troll per il compleanno. Ma a quanto pare devo ripetermi: non stiamo rigirando e non gireremo nessuna nuova scena o finale alternativo. Il nostro film è finito al 99%, la MPAA gli ha già dato un rating e i VFX sono in corso di completamento». E sulle parole di Williams ha aggiunto: «Si è sbagliato».

A chi ha definito una “stron***a” questa puntualizzazione, sostenendo che per tutti i film Disney vengono girate scene alternative, James Mangold ha replicato: «Molto gentile dire che sono stron***e, ma ho girato Logan, Ford v Ferrari, Indiana Jones 5 e non è mai successo per nessuno di questi. Parlo per le mie esperienze». Altri utenti si meravigliano che a 6 mesi dall’uscita il film sia già quasi finito, ma Mangold ha specificato che la produzione ha deadline diverse e che lui è già al lavoro sul suo prossimo film.

Nei giorni scorsi, come detto, è intervenuto anche per mettere a tacere i rumors circa la possibilità che il personaggio di Phoebe Waller-Bridge possa diventare il nuovo Indiana Jones: «Nessuno sta rimpiazzando Indy o indossando il suo cappello, né verrà cancellato tramite qualche espediente. Non è mai stato così, in nessuna versione – ma i troll fanno i troll ed è così che fanno click»

QUI potete recuperare il trailer di Indiana Jones e la Ruota del Destino, in uscita al cinema il 30 giugno 2023.

Leggi anche: Indiana Jones e la Ruota del Destino: cosa significa il titolo del nuovo film? Facciamo il punto

Foto: Phillip Faraone/FilmMagic – MovieStills

Fonte: Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode