Incastrati: Ficarra e Picone tornano di gran carriera nella seconda stagione della serie Netflix

Ecco anche quando arriveranno i nuovi episodi della serie Netflix con il popolarissimo e amato duo comico palermitano

Incastrati: Ficarra e Picone tornano di gran carriera nella seconda stagione della serie Netflix

Ecco anche quando arriveranno i nuovi episodi della serie Netflix con il popolarissimo e amato duo comico palermitano

Incastrati 2

La seconda stagione di Incastrati è già stata annunciata da Netflix un anno fa. La prima parte è uscita il 1 gennaio 2022 su Netflix. Scritta, diretta e interpretata da Salvo Ficarra e Valentino Picone, che per la prima volta si cimentano con la serialità, la data di uscita è il 2 marzo.

La prima stagione schiera nel cast, oltre al popolare duo comico palermitano, anche Marianna di Martino (Agata Scalia), Anna Favella (Ester), Tony Sperandeo (Tonino Macaluso, detto “Cosa Inutile”), Maurizio Marchetti (Portiere Martorana), Mary Cipolla (Signora Antonietta), Domenico Centamore (Don Lorenzo, detto “Primo Sale”) e Sergio Friscia (Sergione).

SINOSSI UFFICIALE

Incastrati è una serie comedy in 6 episodi che, attraverso il linguaggio e l’ironia tipici di Ficarra & Picone, racconta, in perfetto stile commedia degli equivoci, una vicenda criminosa. Al centro della storia due amici che rimangono coinvolti nelle vicende di un omicidio eccellente. Cercando di scappare dalla scena del crimine, i due si mettono sempre più nei guai in un crescendo di eventi che li porterà addirittura a dover fare i conti con la mafia. 

Ficarra e Picone sono un duo comico italiano composto da Salvo Ficarra (Palermo, 27 maggio 1971) e Valentino Picone (Palermo, 23 marzo 1971).

Salvo Ficarra e Valentino Picone nascono artisticamente nel 1993, quando insieme a Salvatore Borrello e a Mauro Busalacchi fondano il gruppo dei Chiamata Urbana Urgente. Nel 1996 con Borrello partecipano al programma comico Seven Show nell’edizione condotta da Alessandro Greco. Nel 1998, rimasto un duo, diventano Ficarra e Picone. Nel 1999 prendono parte a GNU su Rai 3. Nel 2000, sempre su Rai 3, sono su Zero a zero di Gennaro Nunziante, mentre nel 2001 è la volta de L’ottavo nano su Rai 2 con Serena Dandini e Corrado Guzzanti. Nel programma portano in scena due attivisti comunisti che hanno una piccola sezione in un piccolo paesino siciliano e che sono alle prese con la crisi del partito comunista italiano. Il loro obiettivo: ricompattare la base istituendo un servizio telefonico “La sottilissima linea rossa”. Sempre nel 2001 TELE+ trasmette lo spettacolo di teatro cabaret Vuoti a perdere di cui sono anche autori e registi.

Foto: Tramp Limited LTD

Fonte: Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode