Incassi Usa: Freddy Krueger lascia il segno

Le top ten americana dal 30 aprile al 2 maggio 2010

Incassi Usa: Freddy Krueger lascia il segno

Le top ten americana dal 30 aprile al 2 maggio 2010

L’incubo di Freddy Krueger conquista i botteghini d’Oltreoceano con 32,2 milioni di dollari incassati nel suo weekend di apertura. Con 32,2 milioni di dollari Nightmare on Elm Street (in Italia dal 20 agosto) registra così un risultato che supera gli incassi finali messi a segno dai capitoli precedenti (il primo, il secondo, il quinto e il settimo), ma non supera quello di un altro remake horror recente prodotto sempre da Michael Bay con la sua Platinum Dunes banner: Venerdì 13 che al suo debutto incassò l’anno scorso 40,6 milioni di dollari e 65 milioni totali. Si piazza a metà classifica l’unica altra new entry della settimana: la commedia per famiglie Puzzole alla riscossa (in Italia dal 7 maggio) con protagonista Brendan Fraser che non va oltre i 6,5 milioni di dollari.

Tengono bene gli altri titoli della top ten, mentre calano di oltre il 50% il supereroe Kick -Ass, Death at Funeral e Oceans.

Dopo ben 9 settimane di permanenza nelle sale e 329 milionidi dollari incassati lascia la top ten il film di Tim Burton Alice in Wonderland. Esce di scena anche il film con Miley Cirus The Last Song (58,6 milioni in 5 settimane).

Se volete dire la vostra sui film in top ten cliccate sui titoli qui sotto e postate i vostri commenti nelle nostre schede film. Ogni settimana Best Movie sceglierà la più bella e le migliori saranno pubblicate anche sul prossimo numero della nostra rivista!

Top ten americana dal 30 aprile al 2 maggio 2010



  1. Nightmare on Elm Street (32,2 milioni)
  2. Dragon Trainer ( 10,8 milioni)
  3. Notte folle a Manhattan (7,6 milioni)
  4. Piacere sono un po’ incinta (7,2 milioni)
  5. Puzzole alla riscossa (6,5 milioni)
  6. The Losers (6 milioni)
  7. Scontro tra titani (5,9 milioni)
  8. Kick-Ass (4,4 milioni)
  9. Death at Funeral (4 milioni)
  10. Oceans (2,6 milioni)

(I dati sono espressi in dollari)

Per gli aggiornamenti visitate www.boxofficemojo.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode