In Dubious Battle: il nuovo film di James Franco ha un cast stellare, ed è prodotto dalla italiana Ambi Pictures

Oltre a Franco, nel cast compariranno anche nomi come Selenza Gomez, Robert Duvall e Bryan Cranston

In Dubious Battle: il nuovo film di James Franco ha un cast stellare, ed è prodotto dalla italiana Ambi Pictures

Oltre a Franco, nel cast compariranno anche nomi come Selenza Gomez, Robert Duvall e Bryan Cranston

Ormai dovreste saperlo, nulla può fermare James Franco, nemmeno l’attacco hacker che ha messo a dura prova la sua salute fisica e mentale.
Presente al Sundance e con due film al Festival di Berlino, l’attore è pronto a tornare dietro la macchina da presa con In Dubious Battle, tratto dal romanzo scritto dal premio Pulitzer John Steinbeck nel 1936 (in Italia conosciuto come “La Battaglia“).
Il libro è soprattutto una lunga riflessione sul comunismo in America, che prende forma attraverso un immaginario sciopero dei raccoglitori di frutta californiani e dei tentativi dei capi delle posizioni politiche più radicali di organizzare e guidare i braccianti e di provvedere ai loro bisogni. Fin dove è possibile nascondere lo sfruttamento?

Ovviamente, Franco non sarà solo regista ma anche uno dei protagonisti della pellicola, che già può fregiarsi di un cast stellare: Selena Gomez, Vincent D’Onofrio, Robert Duvall, Ed Harris, Danny McBride e, non ultimo per importanza, Bryan Cranston.

Il progetto ha, in parte, anche i colori dell’Italia: la AMBI Pictures (già dietro a The Humbling), con i nomi di Andrea Iervolino e Monika Bacardi è nella lista dei produttori di In Dubious Battle, così come la Rabbit Bandini Productions e That’s Hollywood Pictures. Iervolino si è già detto entusiasta della collaborazione: «Sono davvero ispirato dal lavoro di James, e non vedo l’ora di lavorare con lui in questo progetto ricco di artisti notevoli. Questo film sarà un’incredibile ritratto del conflitto e della violenza e sarà portato alla vita da una cast così talentuoso da farci credere di star già creando un classico.»
Alla sceneggiatura, invece, troveremo Matt Rager, che ha già lavorato per Franco con As I Lie Dying, tratto da William Faulkner.
L’inizio delle riprese è fissato a Marzo.

Fonte: comingsoon

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode