Emilia Clarke, l’interprete di Daenerys Targaryen in Game of Thrones, ebbe molte scene di nudo nel serial e, come confessato dall’attrice stessa qualche tempo fa, a seguito del successo della serie Il Trono di Spade molte altre produzioni le chiesero di denudarsi e apparire in delle sequenze senza veli per non deludere, a loro dire, gli ammiratori dello show HBO.
Naturalmente l’attrice non l’ha affatto presa bene ed ecco come sono andate le cose stando al suo racconto dell’accaduto: «[Oggi] Mi sento più consapevole riguardo le cose con cui mi sento a mio agio e ciò che sono disposta a fare. Ho avuto dei litigi sul set in cui io dicevo, “No, le coperte rimangono sopra”, e loro dicevano, “Non vorrai mica deludere i tuoi fan de Il Trono di Spade”. E io rispondevo: “Andate a f****lo”».
«Ero appena uscita dalla scuola di recitazione, e per me si trattava di lavoro, se qualcosa era nella sceneggiatura, chiaramente era necessario», aggiunse l’attrice. Più avanti però la Clarke iniziò a chiedersi se tutte quelle sequenze fossero realmente utili per mandare avanti la storia: «Non sapevo che cosa stavo facendo. Non ero mai stata su un set così, ero stata su due set prima di allora, e adesso sono qui completamente nuda con tutte queste persone, e non so cosa dovrei fare e cosa si aspettano da me, e non so cosa vuoi e non so cosa voglio».
Fonte: APC via IndieWire
Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)
Leggi anche: Dune: Jason Momoa ha dedicato una scena a Emilia Clarke. E i fan de Il Trono di Spade apprezzeranno
© RIPRODUZIONE RISERVATA