Si torna a Westeros! A pochi giorni di distanza da alcuni rumors che riferivano di una possibile nuova serie prequel de Il Trono di Spade, la conferma ufficiale è effettivamente arrivata. Warner Bros., durante un evento dedicato agli investitori e alla stampa nel quale ha annunciato il nuovo servizio streaming Max, ha rivelato infatti i suoi piani per il futuro.
Non si tratterà, come vociferato, di una storia dedicata ad Aegon il Conquistatore, il primo Re Targaryen e colui che ha unificato sei dei sette regni, ma dell’adattamento di un altro romanzo di George R.R. Martin: Il cavaliere dei Sette Regni. Si tratta in realtà di una raccolta di tre novelle fantasy, sempre ambientate nel mondo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Pubblicate insieme nel 2014, raccontano la storia del cavaliere errante Dunk (Duncan the Tall) e del futuro re Aegon V noto come Egg. I fatti sono ambientati 90 anni prima degli eventi principali de Il Trono di Spade.
Attualmente la serie è intitolata A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, dal titolo della prima delle tre novelle pubblicata nell’ormai lontano 1998. È stata diffusa anche una prima sinossi ufficiale, che recita:
Un secolo prima degli eventi de Il Trono di Spade, due improbabili eroi vagavano per il Continente Occidentale. Un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l’Alto, e il suo minuscolo scudiero, Egg. Ambientato in un’epoca in cui la stirpe dei Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora passato dalla memoria, grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese attendono tutti questi amici improbabili e incomparabili.
L’autore dei romanzi ricoprirà il ruolo di sceneggiatore e produttore esecutivo, quest’ultimo assieme a Ira Parker, già coinvolto nella produzione della prima grande serie spin-off e prequel, ovvero House of the Dragon, che ha da poco iniziato le riprese della sua seconda stagione. Non sono ovviamente ancora disponibili dettagli sul cast o altro, dal momento che la serie ha appena ricevuto il via libera.
Era uno dei progetti che aspettavano il semaforo verde. Tra gli altri vociferati progetti ambientati nel mondo de Il Trono di Spade, ci sarebbero ancora lo show 10,000 Ships (Nymeria) sviluppato dalla showrunner Amanda Segel, 9 Voyages (The Sea Snake) sul quale è al lavoro Bruno Heller ed tre prequel animati, tra i quali figura The Golden Empire, ambientato nella terra di Yi Ti. A questi va aggiunto appunto il presunto altro prequel su Aegon il Conquistatore, per un’autentica abbuffata di serie in arrivo nei prossimi anni.
Foto: MovieStills
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA