Il Trono di Spade 6, le anticipazioni di Maisie Williams e Sophie Turner

Le interpreti di Arya e Sansa Stark dicono la loro sul futuro dei propri personaggi nella prossima stagione

Il Trono di Spade 6, le anticipazioni di Maisie Williams e Sophie Turner

Le interpreti di Arya e Sansa Stark dicono la loro sul futuro dei propri personaggi nella prossima stagione

Ormai è passata una settimana da quando la quinta stagione di Il Trono di Spade si è conclusa, eppure ci sembra già un’eternità: e dire che dovremo aspettare altri 9 mesi per scoprire che ne sarà dei nostri personaggi più amati (e soprattutto, per scoprire se la morte shock sia, come ci auguriamo, un fake). Le prime anticipazioni della sesta stagione arrivano dalle due giovani protagoniste, Maisie Williams (Arya Stark) e Sophie Turner (Sansa Stark), che hanno attraversato percorsi nettamente differenti.

Parlando del finale di stagione, la Williams ha dichiarato: «In molti mi hanno detto “Ehi, diventerai cieca!”. Ma volevo che fosse una sorpresa, quindi rispondevo sempre “Ah sì? Oh mio Dio, non mi hanno avvisata?”. Però, non voglio indossare queste assurde lenti a contatto per tutto il tempo che passerò nella serie! Non so come… Questa cosa ostacolerà la sua vita. Diventerà molto vulnerabile. Perciò è qualcosa di eccitante e spaventoso… sono preoccupata per l’anno prossimo».

E non è la sola. Ora che lo show è in pari con i libri pubblicati, nessuno sa che cosa accadrà. Il co-autore David Benioff ha dichiarato «Tutti sono curiosi di conoscere il loro destino. Alcuni attori non lo vogliono sapere, altri vogliono sapere tutto. Ma se sanno che a un certo punto moriranno, ciò potrebbe inficiare la loro recitazione, quindi teniamo la bocca cucita».

Sophie Turner è una degli interpreti che vogliono avere la sorpresa su ciò che accadrà al proprio personaggio, ma ha parlato del futuro di Sansa con Alfie Allen (Theon Greyjoy, che aiuta la giovane Stark a scappare nell’ultima puntata): «Non voglio sapere nulla, ma io e Alfie ne abbiamo parlato molto. Pensiamo che Theon e Sansa riusciranno a fuggire, ma a un certo punto Sansa potrebbe cacciare via Theon e proseguire da sola. Oppure Ramsay potrebbe inseguirli… Ma non credo che quei due rimarranno insieme, come compagni di viaggio, anche se sarebbe piuttosto fico».

Tutto sul season finale di Il Trono di Spade

Leggi il nostro recap di Mother’s Mercy
Leggi l’intervista al regista dello sconvolgente ultimo episodio
Leggi le prime speculazioni sulla sesta stagione
Guarda le tre featurette di Mother’s Mercy
Guarda la gallery sulle teorie dei fan
Guarda il video con tutte le scene di sesso della stagione
Scopri l’indizio sulla morte shock: il personaggio potrebbe tornare 

Fonte: Entertainment Weekly
Foto: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode