Il Signore degli Anelli, un’amatissima star della Compagnia torna ad interpretare il suo personaggio! [VIDEO]

È a mani basse uno dei volti preferiti dai fan della trilogia di Peter Jackson e ora ha risposto presente alla nuova chiamata

Il Signore degli Anelli, un’amatissima star della Compagnia torna ad interpretare il suo personaggio! [VIDEO]

È a mani basse uno dei volti preferiti dai fan della trilogia di Peter Jackson e ora ha risposto presente alla nuova chiamata

il signore degli anelli

Manca ancora moltissimo prima dell’uscita degli annunciati nuovi film sulla saga de Il Signore degli Anelli, allo stesso tempo attesi e temuti dai fan di Tolkien, ma nel frattempo sono arrivate interessanti novità per gli appassionati della trilogia di Peter Jackson.

Uno degli attori più amati dei film, usciti nei primi anni 2000, è tornato infatti ad interpretare il suo personaggio per un nuovo progetto legato al franchise. Parliamo di John Rhys-Davies, volto del combattivo nano Gimli ne La Compagnia dell’Anello, Le Due Torri e Il Ritorno del Re. La star ha infatti prestato la sua iconica voce per il videogioco The Lord of the Rings: Return to Moria.

Sviluppato da Free Range Games, il gioco si avventura nelle profondità del vecchio regno nanico di Khazad-dûm, là dove i nani hanno scavato troppo a fondo e troppo avidamente. È ambientato nella Quarta Era della Terra di Mezzo e chi meglio di John Rhys-Davies poteva esserne il narratore? Nella trilogia il guerriero si dimostra particolarmente legato alla storia dell’antico regno e lo dimostra quando la Compagnia passa attraverso le miniere, prima di scontrarsi con l’orda di orchi prima e il Balrog dopo.

Del gioco è stato mostrato pochi giorni fa un primo video, il prologo narrato proprio dallo stesso interprete di Gimli il cui accento è inconfondibile e ci riporta nelle atmosfere legate all’immaginario di Tolkien e del Signore degli Anelli. Di seguito potete vedere il filmato del gioco, in uscita il 24 ottobre su Windows e il 5 dicembre 2023 su PlayStation 5.

Finora si tratta di uno dei pochi attori della trilogia ad aver ripreso il proprio ruolo in altri progetti legati al franchise. Nella seconda serie di film, diretti da Peter Jackson e dedicati a Lo Hobbit, abbiamo rivisto naturalmente Ian McKellen nei panni di Gandalf e Orlando Bloom in quelli di Legolas, mentre di Gimli si è fatto accenno perché nel gruppo di nani che segue Bilbo c’è anche il padre Glóin.

Improbabile che qualcun altro ritorni per i nuovi film, che per la gioia dei fan coinvolgeranno non solo Peter Jackson ma anche gli sceneggiatori Fran Walsh e Philippa Boyens. Da quando sono stati annunciati, a febbraio 2023, non sono arrivate ulteriori novità a riguardo. Sono in corso invece le riprese per la seconda stagione della serie Gli Anelli del Potere, sempre prodotta da Prime Video.

Leggi anche: Il Signore degli Anelli: un fan della saga ha trovato un “buco di trama” che riguarda Gandalf

Leggi anche: Il Signore degli Anelli, il personaggio più controverso e spesso odiato dai fan è sempre stato nei film?

Foto: MovieStills

Fonte: The Lord of the Rings: Return to Moria

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode