Il Signore degli Anelli, arrivano le prime novità sui nuovi film della saga. E riguardano Peter Jackson!

Dopo il clamoroso annuncio, l'attenzione ora si sposta sul regista che ha reso leggendario il franchise di Tolkien sul grande schermo

Il Signore degli Anelli, arrivano le prime novità sui nuovi film della saga. E riguardano Peter Jackson!

Dopo il clamoroso annuncio, l'attenzione ora si sposta sul regista che ha reso leggendario il franchise di Tolkien sul grande schermo

il signore degli anelli peter jackson

Nella tarda serata di giovedì 23 febbraio 2023 è stato annunciato un nuovo accordo pluriennale tra Warner Bros Pictures, New Line e la Middle-Earth Enterprises di Embracer Group AB. Lo scopo: produrre nuovi film del franchise de Il Signore degli Anelli. Una notizia già di per sé clamorosa, arrivata a 20 anni esatti di distanza dall’uscita della trilogia di Peter Jackson. Le attenzioni, ovviamente, si sono subito spostate sul regista: sarà coinvolto nei nuovi progetti?

Non è un mistero infatti che i fan siano particolarmente attaccati al cineasta e agli sceneggiatori che hanno regalato al mondo del cinema i tre film in grado di vincere un totale di 17 Oscar (di cui 11 solo per Il Ritorno del Re). Neppure il tiepido successo della successiva trilogia, quella de Lo Hobbit, ha minato la fiducia in Peter Jackson e ora i fan saranno contenti di sapere che, in qualche modo, il futuro della saga passerà ancora tra le sue mani.

Stando a quanto riportato in esclusiva da Deadline, infatti, il regista e gli sceneggiatori Fran Walsh e Philippa Boyens non sono stati esclusi dai piani per il futuro del franchise de Il Signore degli Anelli, che David Zaslav aveva già annunciato qualche mese fa di voler tornare a sfruttare. Per il momento, non c’è ancora nulla di ufficiale e definitivo, ma Peter Jackson ha rilasciato una promettente dichiarazione:

Warner Bros e la Embracer ci hanno tenuto aggiornati lungo tutto il percorso. Non vediamo l’ora di parlare con loro per sentire quale è la loro visione per il proseguo del franchise.

Il trio sembra quindi disponibile a collaborare ai nuovi progetti, dei quali ovviamente non ci sono ancora molti dettagli disponibili. Le etichette coinvolte, lo ricordiamo, oltre ai diritti per i libri del Signore degli Anelli, detengono anche quelli relativi al Silmarillion – libro che è precluso invece di fatto ad Amazon e alla sua serie Gli Anelli del Potere.

Quale che sia la direzione che vogliano prendere Zaslav e soci, una cosa pare certa: Peter Jackson potrebbe tornare nella Terra di Mezzo per un altro viaggio inaspettato che, sperano i fan, si trasformerà in un’altra festa a lungo attesa.

Foto: Kevin Winter/Getty Images

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode