Il Signore degli Anelli, Amazon reagisce all’annuncio sull’arrivo dei nuovi film della saga

La novità dall'universo in Tolkien metterà in ombra Gli Anelli del Potere? Ecco come la pensano gli Studios dietro alla serie

Il Signore degli Anelli, Amazon reagisce all’annuncio sull’arrivo dei nuovi film della saga

La novità dall'universo in Tolkien metterà in ombra Gli Anelli del Potere? Ecco come la pensano gli Studios dietro alla serie

il signore degli anelli gli anelli del potere

Da qualche giorno i fan di Tolkien sono in fibrillazione: è stato ufficialmente confermato che New Line Cinema e Warner Bros. sono al lavoro su nuovi film legati al franchise de Il Signore degli Anelli, uscito per l’ultima volta al cinema nel 2003 con la fine della trilogia di Peter Jackson. Un annuncio che ha sollevato subito molte domande e curiosità, tra le quali c’è anche quale sarà il destino della serie Amazon Gli Anelli del Potere.

La prima stagione ha suscitato un mix tra appassionate lodi e critiche feroci da parte dei fan dell’universo tolkeniano, diviso di fronte alle tante novità e licenze che gli Studios si sono presi nell’adattare il racconto della Seconda Era legato alla creazione dei primi Anelli di Sauron. Per alcuni, lo show con Morfydd Clark e Charlie Vickers è uscito troppo dal seminato, altri invece hanno apprezzato i primi passi un’avventura che si prospetta molto, molto lunga.

Ma ora che sono stati annunciati nuovi film sul franchise, che ne sarà della serie? Avrà ancora lo stesso appeal sul pubblico, sapendo che ci sarà un concorrente sul grande schermo? A questa domanda ha risposto nei giorni scorsi la responsabile degli Amazon Studios Jennifer Salke, alla quale è stato chiesta da Variety una reazione alla novità lanciata da Warner Bros. Ha detto:

Vedremo. Noi amiamo la nostra serie originale. Siamo estremamente orgogliosi e ci abbiamo investito sopra a lungo termine. Quindi, pensiamo sicuramente che ci sia abbastanza amore dei fan per sostenere i nostri ancora a lungo.

Le due realtà hanno già un primo punto di incontro a livello industriale: la Salke è infatti responsabile ora dei film, serie tv, distribuzione e marketing della MGM, storica major comprata da Amazon un anno fa per 8.5 miliardi di dollari. Dopo l’acquisizione, due produttori veterani come Mike De Luca e Pamela Abdy hanno lasciato la casa del leone ruggente per unirsi proprio… alla Warner Bros.

David Zaslav, che pure ha ammesso come la serie Gli Anelli del Potere e il CEO di Amazon stiano spingendo bene la proprietà intellettuale legata al franchise, li ha messi come responsabili dei nuovi progetti legati a Il Signore degli Anelli, sui quali potrebbe tornare a lavorare anche il magico trio composto da Peter Jackson e i due sceneggiatori originali della trilogia dei primi anni 2000. Si prospetta quindi uno scontro interessante tra gli ex MGM e la nuova responsabile della major, a quanto pare a colpi di film e serie dell’immaginario tolkeniano.

Intanto, i fan aspettano la seconda stagione della serie, che non ha ancora una data di uscita ma è stato vociferato che potrebbe addirittura arrivare nel 2023.

Fan, che cosa ne pensate voi? I nuovi film del Signore degli Anelli faranno concorrenza spietata a Gli Anelli del Potere? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potrebbe. La recensione finale della prima stagione

Foto: MovieStills

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode