Il primo film d’animazione da dieci anni a questa parte di Miyazaki , Il ragazzo e l’airone, avrà un cast vocale di doppiatori in lingua inglese che è stato appena annunciato da GKIDS, distributore nordamericano del gruppo di animazione Studio Ghibli.
Nel cast troveremo Christian Bale nei panni di Shoichi Maki; Dave Bautista nel ruolo del Re Parrocchetto; Gemma Chan nel ruolo di Natsuko; Willem Dafoe nel ruolo del Nobile Pellicano; Karen Fukuhara nel ruolo di Lady Himi; Mark Hamill nel ruolo del prozio; Robert Pattinson nel ruolo dell’Airone cenerino e Florence Pugh nel ruolo di Kiriko.
A loro si uniscono Luca Padovan nel ruolo del protagonista Mahito Maki e Mamoudou Athie, Tony Revolri e Dan Stevens nel ruolo dei Parrocchetti. Il doppiaggio in lingua inglese è stato realizzato in linea con l’accordo di doppiaggio estero stipulato dal sindacato SAG-AFTRA.
Il film, che può vantare anche una colonna sonora del compositore di lunga data dello Studio Ghibli, Joe Hisaishi, è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival il 7 settembre scorso e passerà in anteprima italiana anche alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione Alice nella città.
Il film, prodotto dal leggendario Studio Ghibli e distribuito in Italia da Lucky Red, racconta la storia di Mahito, un ragazzo di 12 anni che, spinto dal desiderio di rivedere sua madre, si avventura in un regno abitato dai vivi e dai morti. Un luogo fantastico dove la morte finisce e la vita trova un nuovo inizio. Una storia sul mistero della vita e la creazione, in omaggio all’amicizia, direttamente dalla mente del maestro Hayao Miyazaki.
Foto: Studio Ghibli
Fonte: Variety
Leggi anche: Il ragazzo e l’airone, ecco il teaser ufficiale del nuovo film di Hayao Miyazaki [VIDEO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA