Il ragazzo e l’airone, l’ultimo film di Hayao Miyazaki arriva in Italia! Svelata la data di uscita

Avvolto per lungo tempo dal più completo mistero, ora il fan del maestro giapponese potranno festeggiare

Il ragazzo e l’airone, l’ultimo film di Hayao Miyazaki arriva in Italia! Svelata la data di uscita

Avvolto per lungo tempo dal più completo mistero, ora il fan del maestro giapponese potranno festeggiare

il ragazzo e l'airone

Stava quasi per diventare un caso l’uscita del nuovo e ultimo film di Hayao Miyazaki. Già uscito in Giappone con incredibili risultati, nel resto del mondo sono state diffuse solo da poco alcune foto e nessun trailer. Ma i fan possono stare tranquilli: Il ragazzo e l’airone arriverà anche in Italia!

L’annuncio arriva direttamente dalla Lucky Red, la stessa casa di distribuzione che quest’estate ha portato nelle sale numerosi altri film del maestro dell’animazione giapponese – l’ultimo dei quali, Si alza il vento, sbarca nelle sale da domani, 24 agosto, fino al 30. Poi, sarà tempo di segnare un’altra data sul calendario.

Nel comunicato apparso anche sui social, svelano infatti: «Siamo orgogliosi di portare nei cinema italiani Il ragazzo e l’airone, il nuovo film del Maestro Hayao Miyazaki» si legge sotto alla data ufficiale di uscita, ovvero il 1 gennaio 2024.

 

Il nuovo anno si aprirà quindi con l’epico fantasy animato il cui titolo originale (Kimitachi wa Dō Ikiru ka) fa riferimento al romanzo omonimo di Genzaburō Yoshino datato 1937 e traducibile come How do you Live?. Nonostante lo stesso libro appaia nel film, Il ragazzo e l’airone però è una storia originale non collegata al romanzo. Il protagonista invece è un ragazzo di nome Mahito Maki che, dopo aver scoperto una torre abbandonata nella sua nuova città, entra in un mondo fantastico dove sarà accompagnato da un airone cenerino parlante.

In Giappone è diventato il più grande debutto nella storia dello Studio Ghibli, grazie a 11,6 milioni di euro nel solo weekend d’apertura, e ha continuato la sua straordinaria corsa: al 21 agosto, ha aveva già incassato 44 milioni di euro. Inoltre, pochi giorni fa è stato annunciato che aprirà il Toronto International Film Festival il 7 settembre e quindi il Festival di San Sebastián il 22 dello stesso mese

Foto: Studio Ghibli

Fonte: Lucky Red

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode