Il mondo dietro di te, svelato un importante dettaglio sfuggito ai fan. Ed è davvero inquietante

I misteri e i significati nascosti nel thriller apocalittico di Netflix continuano ad essere al centro delle discussioni dei fan

Il mondo dietro di te, svelato un importante dettaglio sfuggito ai fan. Ed è davvero inquietante

I misteri e i significati nascosti nel thriller apocalittico di Netflix continuano ad essere al centro delle discussioni dei fan

Il-mondo-dietro-di-te

Il mondo dietro di te, l’avvincente thriller di stampo apocalittico con Julia Roberts, Ethan Hawke e Mahershala Ali, è approdato da pochi giorni su Netflix finendo immediatamente al centro del dibattito in rete.

Come sappiamo, il film è pieno di misteri e significati nascosti sparsi lungo tutta la sua durata, con gli eventi che sembrano precipitare sempre di più e il caos intorno ai protagonisti che avanza inesorabile. La tensione viene inoltre acuita da elementi come lo strano comportamento degli animali; tuttavia, nelle ultime ore è stato svelato un nuovo dettaglio decisamente inquietante che sembra essere sfuggito alla maggior parte dei fan.

Nella casa presa in affitto da Amanda e Clay sono infatti esposte in bella vista sulle pareti due particolari dipinti. Quello appeso nel soggiorno presenta delle macchie nere su uno sfondo bianco, mentre quello appeso in camera da letto ritrae un oceano sotto un cielo grigio. I due quadri però, sembrano inspiegabilmente cambiare con il progredire degli eventi.

Il dipinto in bianco e nero, dapprima dai contorni più netti e regolari, si fa man mano sempre più spezzettato e caotico, finendo per assumere un pattern completamente differente da quello visto in principio. La stessa cosa accade all’opera esposta in camera da letto. L’oceano mostrato nel dipinto sembra farsi più agitato, mentre il suo orizzonte inizia a spostarsi lentamente verso l’altro, suggerendo come i personaggi stiano in qualche modo “immergendosi” sempre di più negli inquietanti eventi di cui sono testimoni.

A regalare un interessante commento sui due dipinti ci ha pensato Racquel Chevremont, curatrice d’arte che è stata coinvolta nella supervisione dei due dipinti visti in Il mondo dietro di te:

«Non volevamo qualcosa che fosse ovvio. Avevamo bisogno di qualcosa che potesse suscitare una risposta emotiva senza che la gente comprendesse davvero il perché

L’esperta sembra quindi confermare come le due opere siano uno specchio emotivo del crescente stato di incertezza e inquietudine che attraversa i protagonisti lungo gli eventi del film, e come queste contribuiscano a suscitare sul piano inconscio la stessa risposta emotiva negli spettatori.

Il mondo dietro di te è attualmente disponibile su Netflix.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei dettagli!

Leggi anche: Il mondo dietro di te, sei disastri del film apocalittico di Netflix sono ispirati a fatti realmente accaduti

Foto: Netflix

Fonte: UNILAD

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode