Il gladiatore, l’atteso sequel è sempre più realtà. Gli ultimi aggiornamenti faranno impazzire i fan

Il prossimo progetto di Ridley Scott sta facendo significativi passi in avanti ed iniziano ad emergere le prime indiscrezioni sulla trama

Il gladiatore, l’atteso sequel è sempre più realtà. Gli ultimi aggiornamenti faranno impazzire i fan

Il prossimo progetto di Ridley Scott sta facendo significativi passi in avanti ed iniziano ad emergere le prime indiscrezioni sulla trama

il gladiatore

Si parla ormai da anni della realizzazione di un sequel de Il gladiatore, l’iconico film diretto nel 2000 da Ridley Scott vincitore di cinque premi Oscar. Il regista dal canto suo non ha mai nascosto il desiderio di dare un prosieguo al suo capolavoro e nelle ultime ore sono arrivati importanti aggiornamenti sullo stato in cui versa il progetto, il quale sembra essere sempre più concreto.

A riportare l’indiscrezione è il noto e affidabile insider Matthew Belloni tramite un report diffuso sulla sua newsletter. Quest’ultimo avrebbe ricevuto conferma da alcuni rappresentanti di Scott di come il regista sia al momento attivamente impegnato nella ricerca degli attori protagonisti del film. Inoltre l’intenzione di Scott sarebbe quella di iniziare la produzione entro maggio, lasciandosi così un margine di circa cinque mesi per mettere insieme il cast principale. Scott tornerebbe in cabina di regia mentre avrebbe affidato la sceneggiatura a Peter Craig, già scrittore dell’acclamato Top Gun: Maverick.

Le discussioni intorno a un sequel de Il Gladiatore hanno iniziato ad emergere nel 2017 diventando sempre più insistenti di anno in anno. Ridley Scott svelò il suo desiderio di proseguire la storia già nel 2018, mentre nel 2021 ha dichiarato di essere attivamente impegnato nella sua realizzazione.

Negli ultimi anni i maggiori sforzi del regista sarebbero stati profusi nel trovare la giusta storia da portare in scena, sulla quale sono già emersi i primi dettagli. È stato infatti confermato che gli eventi del film avranno luogo circa 25 anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio, il gladiatore del titolo interpretato da Russell Crowe. Inolte, secondo indiscrezioni non ancora confermate, la storia del sequel dovrebbe essere impostata su Lucio Vero, figlio di Lucilla e nipote dell’Imperatore Commodo.

Oltre a quelli che saranno i nuovi protagonisti del film, ci sarà anche spazio per alcune vecchie conoscenze. Il ruolo di Lucilla sarà ripreso ancora una volta da Connie Nielsen, mentre Djimon Hounsou tornerà nel ruolo dell’ormai ex schiavo Juba.

Insomma, il progetto sembrava ormai bloccato nel più classico development hell, e anche se non ha ancora ricevuto ufficialmente il via libera i nuovi aggiornamenti confermano come questo sia vivo e vegeto. Se la schedule di Scott sarà rispettata, le riprese del film potrebbero iniziare già nel 2023 con l’uscita sul grande schermo prevista nella prima metà del 2025.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: Universal Pictures

Fonte: TheDirect

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode