Il Gladiatore 2, Barry Keoghan a sorpresa lascia il sequel. Già svelato il suo sostituto

Il passo indietro della star di Eternals e Gli Spiriti dell'Isola potrebbe essere dovuto alle riprese di The Batman 2

Il Gladiatore 2, Barry Keoghan a sorpresa lascia il sequel. Già svelato il suo sostituto

Il passo indietro della star di Eternals e Gli Spiriti dell'Isola potrebbe essere dovuto alle riprese di The Batman 2

gladiatore 2 barry keoghan

Primi intoppi nell’arena de Il Gladiatore 2. L’annunciato sequel del film di Ridley Scott deve infatti salutare una delle star che erano già state annunciate: non si tratta del protagonista Paul Mescal, ma dell’attore di Eternals, Barry Keoghan.

Stando a quanto riportato da Deadline, il candidato all’Oscar per il recente Gli Spiriti dell’Isola era in trattative per interpretare uno dei ruoli principali, quello dell’imperatore Geta. Il suo ingresso nel cast era già dato per fatto ma, a quanto pare, Keoghan ha dovuto fare un passo indietro a causa di problemi di calendario. Tra le ipotesi, non è escluso che a pesare siano proprio le riprese di The Batman 2, il film di Matt Reeves nel quale potrebbe tornare a interpretare Joker al fianco di Robert Pattinson come Cavaliere Oscuro.

La stessa fonte ha rivelato chi sarebbe il nome scelto per sostituirlo nella parte, che, secondo i rumors, potrebbe essere proprio quella del villain opposto al figlio di Lucilla. In trattative in questo momento ci sarebbe Fred Hechinger, attore classe 1999 recentemente visto nella serie The White Lotus, il film La donna alla finestra e in The Pale Blue Eye di Scott Cooper con Christian Bale.

Se confermato, Hechinger andrà ad unirsi ad un cast già stellare che conta, oltre al protagonista Paul Mescal, anche su due nomi di peso come Denzel Washington e Pedro Pascal, una delle ultime aggiunte. Assieme a loro rivedremo anche Connie Nielsen nei panni di Lucilla, Derek Jacobi in quelli del senatore Gracco e Joseph Quinn, idolo della quarta stagione di Stranger Things

Il Gladiatore 2 sarà sempre diretto da Ridley Scott, mentre la sceneggiatura sarà curata da David Scarpa. Non manca molto all’inizio delle riprese e la data di uscita prevista è per il 22 novembre 2024.

Foto: Jamie McCarthy/Getty Images

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode