Il Gladiatore 2, anche Denzel Washington nel cast del sequel di Ridley Scott! Le ultime novità

L'attore e il regista tornano a fare coppia 16 anni dopo American Gangster

Il Gladiatore 2, anche Denzel Washington nel cast del sequel di Ridley Scott! Le ultime novità

L'attore e il regista tornano a fare coppia 16 anni dopo American Gangster

il gladiatore denzel washington

Clamoroso al Colosseo! Dopo i rumors su un accordo in via di definizione con Barry Keoghan, il sequel de Il Gladiatore batte un altro colpo e sarebbe pronto ad aggiungere al suo già ricco cast un pezzo da novanta come Denzel Washington.

Stando a quanto riportato in esclusiva da Deadline, l’attore due volte premio Oscar (per Glory e Training Day) sarebbe nelle fasi finali di un accordo per far parte dell’annunciato nuovo film di Ridley Scott, chiamato a dare seguito alla storia di Massimo Decimo Meridio raccontata nel film vincitore di cinque statuette nel 2001.

La notizia farebbe probabilmente felici i fan dell’attore e del regista, che si ritroverebbero sul set 16 anni dopo il crime drama American Gangster. Al momento, non è chiaro quale ruolo andrebbe a ricoprire nel sequel: sappiamo finora che Paul Mescal interpreterà Lucio, il figlio di Augusta Lucilla (Connie Nielsen) e nipote di Commodo (Joaquin Phoenix). Keoghan, si è vociferato nelle ultime ore, dovrebbe invece ricoprire il ruolo del villain.

Aggiungere Denzel Washington al cast sarebbe notevole per il progetto. Stando alle fonti, l’attore, sempre molto attento ai film che sceglie di fare, sarebbe rimasto molto contento della sceneggiatura e del «ruolo da duro che Scott ha scritto con lui in mente» si legge su Deadline. La notizia relativa a Il Gladiatore 2 deve ancora confermata ufficialmente, ma la testata americana la dà per confermata.

Washington, lo ricordiamo, non è legato solo a Ridley Scott, ma anche al compianto fratello Tony, scomparso nel 2012. Assieme al regista di Top Gun, ha girato numerosi film: Allarme Rosso nel 1995, Man of Fire nel 2004, quindi Dèja-vu due anni più tardi, Pelpham 123 nel 2009 e infine Unstoppable nel 2012. Di recente, lo abbiamo visto candidato agli Oscar per Macbeth di Joel Coen e Roman J. Israel, Esq. nel 2017.

Foto: Neilson Barnard/Getty Images – MovieStills

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode