Il Corvo, ecco quando vedremo l’atteso reboot con Bill Skarsgård. Tutti i dettagli

L'amato personaggio nato dalla matita di James O'Barr si prepara a tornare ancora una volta sul grande schermo

Il Corvo, ecco quando vedremo l’atteso reboot con Bill Skarsgård. Tutti i dettagli

L'amato personaggio nato dalla matita di James O'Barr si prepara a tornare ancora una volta sul grande schermo

Il-Corvo

Il Corvo, l’amata graphic novel già arrivata sul grande schermo con l’omonimo film del 1994, tornerà presto con un nuovo adattamento che vedrà Bill Skarsgård (IT) nei panni del protagonista Eric Draven.

Le riprese del film, per il quale è stato stanziato un budget di circa 50 milioni di dollari, si sono svolte questa estate tra Praga e Monaco di Baviera, e nelle ultime ore sono arrivate importanti aggiornamenti sulla finestra di rilascio del film.

Lionsgate si è infatti aggiudicata i diritti di distribuzione, confermando inoltre che questo arriverà sul grande schermo nel corso del 2024. Anche se ad ora non è stata ancora resa nota la data d’uscita ufficiale, è verosimile che questo possa essere rilasciato nella seconda metà dell’anno.

Charlotte Koh di Lionsgate ha espresso tutto il suo entusiasmo dichiarando:

Apprezziamo quel che il personaggio de Il Corvo e il film originale significano per intere legioni di fan e crediamo che questo nuovo film offrirà al pubblico una reinterpretazione autentica e viscerale del suo potere emotivo e della sua mitologia. Lavorare con un team creativo guidato dallo stile visivo e dalla narrazione senza pari di Rupert unito ad un team di produttori che hanno realizzato alcuni dei film più popolari e di maggiore impatto degli ultimi decenni è un vero privilegio.

Parole alle quali hanno fatto eco i produttori coinvolti attraverso una dichiarazione congiunta:

Il film originale ha lasciato un segno indelebile sulla nostra cultura che vive ancora oggi. Siamo entusiasti di portare un nuovo adattamento al pubblico moderno che rispetta questa eredità. Rupert ha magistralmente portato nuove dimensioni per creare un universo contemporaneo per questa saga senza tempo sull’amore eterno, e non vediamo l’ora di condividere questa visione con il pubblico del cinema.

La storia è incentrata su un giovane musicista rock che, dopo essere stato brutalmente assassinato insieme alla sua fidanzata, ritorna dal mondo dei morti per vendicarsi degli aguzzini che hanno sottoposto la sua ragazza ad atroci sofferenze.

La graphic novel originale scritta e illustrata da James O’Barr fu pubblicata nel 1989 e venne in seguito adattata per il grande schermo nel 1994 con il leggendario film omonimo diretto da Alex Proyas. Oltre a diventare un istant cult, Il Corvo divenne anche tristemente famoso per la tragica morte di Brandon Lee, star del film e figlio di Bruce Lee, avvenuta durante le riprese a causa di un incidente con un’arma da fuoco.

La regia de Il Corvo è stata affidata a Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore), mentre la sceneggiatura è stata curata dal candidato all’Oscar Zach Baylin (Una famiglia vincente – King Richard) e Will Schneider. Oltre a Bill Skarsgård nei panni del protagonista ed alla cantante FKA twigs nel ruolo di Shelly Webster, il film vedrà nel cast anche Laura Birn (Fondazione), Sami Bouajila (Un figlio) e Jordan Bolger (The Woman King).

Tra i produttori del film sono coinvolti Victor Hadida (Resident Evil), Molly Hassell (Terminal), John Jencks (Honest Thief), e dai compianti amuel Hadida (Una vita al massimo) e Edward R. Pressman, quest’ultimo produttore del film originale.

Il Corvo arriverà sui grandi schermo di tutto il mondo nel corso del 2024.

Quanto attendere il nuovo adattamento cinematografico de Il Corvo? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Pirati dei Caraibi 6: l’atteso film sta già scatenando la polemica sui social. Ecco il motivo

Foto: MovieStillsDB / George Pimentel / GettyImages

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode