Il cavaliere oscuro – Il ritorno: Zoë Kravitz spiega perché venne rifiutata per il film di Christopher Nolan

Ecco le parole dell'attrice, che all'epoca non riuscì proprio a mandar giù il trattamento che le fu riservato

Il cavaliere oscuro – Il ritorno: Zoë Kravitz spiega perché venne rifiutata per il film di Christopher Nolan

Ecco le parole dell'attrice, che all'epoca non riuscì proprio a mandar giù il trattamento che le fu riservato

Zoë Kravitz

L’attrice Zoë Kravitz, interprete di Catwoman nel nuovo The Batman di Matt Reeves, ha parlato in una recente intervista con il The Observer di quanto provò a recitare ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno, ma venne scartata dal direttore del casting del film di Christopher Nolan a causa del colore della sua pelle. 

Correva l’anno 2015, e l’interprete, di etnia dominicana ed ebreo-americana, fece un profilo per un piccolo ruolo ma venne rifiutata, pur non sapendo con certezza se quel diniego provenisse direttamente dal regista del film. 

«Non lo so con certezza, ma probabilmente è stato uno dei direttori del casting o qualcosa del genere, magari qualcuno con meno potere o l’assistente del direttore del casting – ha dichiarato la star – Essere una donna nera, essere un’attrice e sentirmi dire che non potevo prendere parte ai provini per via del colore della mia pelle è stato molto difficile da dirigere in quel momento». 

The Batman, attualmente al cinema, ha chiuso l’ultimo weekend nelle sale italiane con un incasso di ben 3.6 milioni di euro, facendo registrare il secondo miglior weekend d’esordio da due anni a questa parte (il solo Spider-Man: No Way Home è riuscito a fare di meglio lo scorso dicembre, con un incasso di 8.3 milioni).

La sinossi ufficiale del film con Robert Pattinson recita: Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon(Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.

Una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle alias Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone(John Turturro) e Edward Nashton alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.

Foto: Getty (Cindy Ord/WireImage)

Fonte: The Observer

Leggi anche: The Batman, cambia tutto per uno degli annunciati spin-off. E la notizia farà felicissimi i fan!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode