L’ultima impresa di John Krasinski – già regista del franchise horror A Quiet Place – è ad un passo dall’uscita. La Paramount Pictures ha infatti rilasciato il primo trailer di IF, un’emozionante avventura fantasy in cui il pubblico potrà immergersi il 14 maggio 2024.
Scritto, diretto e interpretato dallo stesso Krasinski, il film ha come protagonista Ryan Reynolds e racconta la storia di una bambina in grado di vedere amici immaginari. Non sono solo i suoi, ma anche tutti quelli dimenticati dai rispettivi umani. Rattristati dalla solitudine e dalla minaccia di essere abbandonati per sempre, gli amici immaginari decidono di allearsi con la giovane, che potrebbe essere la loro unica speranza di essere ricordati prima che il tempo si esaurisca definitivamente.
“Entrare nel mondo luminoso di IF ha significato anche entrare nell’incredibile mondo della psicologia infantile”, dice Krasinski, che ha trascorso molto tempo a documentarsi sulle ricerche relative agli amici immaginari e ha incorporato le sue informazioni preferite nella pellicola. Per esempio, come si vede nelle prime immagini del trailer, ogni IF ha un aspetto completamente diverso. Come Krasinski ha imparato, i bambini che hanno amici immaginari spesso li creano per colmare qualche bisogno nella loro vita. Se un bambino è vittima di bullismo, potrebbe creare un IF enorme per proteggersi o per abbracciarlo. Oppure, se i genitori di un bambino hanno divorziato e a quel bambino manca uno dei due, potrebbe progettare il suo amico immaginario usando articoli di abbigliamento di uno o dell’altro.
Oltre a Krasinski e Reynolds, IF vanta un cast stellare, che comprende ruoli umani e di amici immaginari. Per quanto riguarda gli umani, il film è interpretato anche da Cailey Fleming e Fiona Shaw, mentre gli amici immaginari sono doppiati da Steve Carell, ex co-protagonista di The Office, Emily Blunt, co-protagonista di A Quiet Place, Phoebe Waller-Bridge, Matt Damon, Maya Rudolph, Vince Vaughn, Sam Rockwell, Sebastian Maniscalco, Christopher Meloni, Richard Jenkins e Awkafina. Il cast aggiuntivo comprende anche Louis Gossett Jr., Liza Colón-Zayas e Bobby Moynihan. IF è prodotto da Krasinski, Reynolds, Allyson Seeger e Andrew Form.
Krasinski, che ha due figlie piccole con Emily Blunt, racconta che l’idea del film è nata dal fatto di essere stato spettatore del meraviglioso cosmo della loro immaginazione infantile, dichiarando: “IF è un film che ho fatto per le mie figlie e ne sono davvero, davvero entusiasta”.
E voi cosa ne pensate del nuovo dolcissimo film di Krasinski? fatecelo sapere nei commenti
Leggi anche: Beverly Hills Cop 4, Axel Foley torna in azione nel primo trailer del film con Eddie Murphy [VIDEO]
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA