I soliti idioti 3: Ruggero De Ceglie, Gianluca e tutti gli altri sono tornati! Ecco il primo trailer ufficiale

Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio si sono ritrovati e riportano sul grande schermo tutte le loro maschere più famose

I soliti idioti 3: Ruggero De Ceglie, Gianluca e tutti gli altri sono tornati! Ecco il primo trailer ufficiale

Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio si sono ritrovati e riportano sul grande schermo tutte le loro maschere più famose

i soliti idioti

Vi lanciamo una sfida: provate ad uscire di casa, andare in un bar o qualsiasi altro posto affollato e gridare “Gianluca!”. Difficilmente qualcuno non troverà proprio nessuno pronto a rispondere “Dai ca**o!”, perché nel bene o nel male il duo I soliti idioti è riuscito nel corso di pochi anni a entrare nel vocabolario comico del nostro Paese. E ora sono pronti a rifarlo con il terzo film in uscita nelle sale e del quale è stato appena rilasciato il trailer.

Dopo essersi separati per una decina d’anni, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio hanno deciso di rimettere insieme la vecchia band e tirare fuori dall’armadio tutte le maschere e i personaggi che a cavallo del 2010 hanno fatto ridere tantissime persone, prima con una serie di sketch basata sull’inglese Little Britain, quindi con due film che sono sorprendentemente andati benissimo al botteghino italiano.

Nel trailer de I soliti idioti 3 – Il ritorno, ritroviamo tutti: il benestante ma cafone Ruggero De Ceglie si risveglia dopo un lungo coma e ritrova il mondo cambiato, ma non il figlio Gianluca che riprende imperterrito a trattare malissimo; il metallaro Sebastiano è di nuovo alle prese con l’impiegata Gisella delle Poste; non mancano poi gli omosessuali Fabio e Fabio e tanti altri personaggi interpretati dai due.

Il trailer di I soliti idioti 3 – Il ritorno

Con questo nuovo film, il duo comico dovrà vedersela con una sensibilità diversa, con l’epoca del politicamente corretto che anima la maggior parte dei dibattiti anche nel mondo del cinema. Ma a Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio la questione sembra interessare poco e lo hanno dimostrato anche al tempo delle polemiche a Sanremo 2012 per battute giudicate omofobe.

Solo un anno prima, il loro primo film era riuscito a incassare oltre 10 milioni di euro, imponendosi come uno dei film italiani di maggior successo di quell’anno. Il sequel, uscito pochi mesi dopo, non ha ripetuto l’exploit ma è comunque riuscito a raccogliere oltre 8,5 milioni di euro. L’ultima apparizione dei due nei panni di personaggi molti diversi risale al 2015 con La solita commedia – Inferno, film che tuttavia si è rivelato un grosso flop al botteghino.

I soliti idioti 3 – Il ritorno arriva nelle sale il 25 gennaio 2023.

Foto: Medusa Film

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode