“Adoriamo Star Wars. Kevin Feige è un grande fan di Star Wars, e ci sono state alcune prime conversazioni sulla possibilità di collaborare con Kevin per fare Star Wars“
Dopo anni di incertezze e speculazioni, si sono diradate nel frattempo le nubi sul tanto discusso futuro cinematografico di Star Wars. Il mese scorso, nel Venerdì santo in Italia, all’interno della cornice della Star Wars Celebration di Londra, sono state infatti annunciate importanti novità sui nuovi film della saga, tra cui i nomi dei registi ai quali sarà assegnato l’onere e l’onore di riportare il franchise sul grande schermo.
Si tratta rispettivamente di James Mangold e di Dave Filoni. Il primo è reduce dalla lavorazione dell’attesissimo Indiana Jones e il Quadrante del Destino, mentre il secondo è una delle menti dietro altre apprezzate serie del franchise come The Mandalorian, Star Wars Rebels e Star Wars: The Clone Wars.
Oltre ai nomi dei registi coinvolti, sono emerse anche le prime informazioni riguardanti i lungometraggi in cantiere. Intervenuto sul palco della convention, Mangold ha spiegato come il film da lui diretto andrà ad esplorare nientemeno che le origini della Forza (trovate qui tutti i dettagli in merito).