I Dvd e i Blu-Ray Disc di settembre

L'Apocalisse è vicina, ma gli eroi mascherati di Watchmen sono allerta. Con loro arrivano in home video anche Vin Diesel e Paul Walker con Fast & Furious - Solo parti originali per una corsa adrenalinica in memoria dei vecchi tempi

I Dvd e i Blu-Ray Disc di settembre

L'Apocalisse è vicina, ma gli eroi mascherati di Watchmen sono allerta. Con loro arrivano in home video anche Vin Diesel e Paul Walker con Fast & Furious - Solo parti originali per una corsa adrenalinica in memoria dei vecchi tempi

Finite le vacanze, i viaggi continuano anche nel salotto di casa con le nuove uscite home video pronte a tenerci compagnia nel mese di settembre. Per gli amanti dei cine-comic e i fan di Zack Snyder arriva in Dvd e Blu-ray Disc Watchmen, trasposizione del celebre fumetto di Alan Moore. Chi ama le emozioni forti ed è curioso di sperimentare anche sul proprio televisore le magie del 3D sarà felice di sapere che sugli scaffali arriverà anche San Valentino di sangue, remake del film horror dell’81, disponibile anche in versione 3D (occhialini compresi!). L’adrenalina va a mille anche con Fast & Furious – Solo parti originali che vede il ritorno di Vin Diesel e Paul Walker. Per le serate in famiglia arrivano anche la commedia agrodolce Io & Marley con Jennifer Aniston e Owen Wilson e il film d’animazione Le Avventure del Topino Despereaux. Tom Cruise è protagonista dello storico Operazione Valchiria, che racconta il fallito attentato alla vita di Hitler compiuto da un gruppo di sovversivi guidati dal colonnello von Stauffenberg; mentre Russel Crowe e Ben Affleck sono al centro del thriller/drammatico State of Play e Naomi Watts e Clive Owen si danno allo spionaggio internazionale in The International. L’offerta home video prosegue con il gangster movie RocknRolla di Guy Ritchie e i primi volumi della serie animata Star Wars: The Clone Wars.

Watchmen
Il celebre fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons prende vita tra le mani di Zack Snyder che, dopo aver trasposto con successo la graphic novel di Frank Miller 300, ci riprova con un fumetto dall’altissima reputazione. Watchmen è stato infatti l’unico comic ad aver vinto il prestigioso Hugo Award e ad essere stato selezionato da Time Magazine, nel 2005, fra i “100 migliori romanzi in lingua inglese dal 1923 ad oggi”. A distinguerlo da tutti gli altri fumetti sui supereroi è il fatto che gli Watchmen siano normali esseri umani impegnati in una lotta contro il male, privi di super poteri (tutti tranne uno) e presentati, senza censure, con tutte le loro umane debolezze. L’ambientazione – collocata temporalmente negli anni della Guerra Fredda – è quella di una realtà alternativa alla nostra, in cui alcuni importanti eventi storici hanno preso una piega diversa da quella che tutti conosciamo proprio grazie all’azione di questi eroi e che è ora minacciata da un incombente e tragico scontro tra Usa e Urss. I fan dei coraggiosi guardiani mascherati troveranno nelle 2 ore e mezza del film fedelmente trasposti – e inevitabilmente riassunti – i 12 albi di Moore e potranno rivivere le loro avventure nelle edizioni home video che prevedono il disco singolo, il doppio disco Steel Book e il Blu-Ray doppio disco con oltre due ore di contenuti speciali.

San Valentino di sangue 3D
La festa degli innamorati si tinge di rosso con l’horror San Valentino di sangue, remake dell’omonimo film del 1981 che ha lanciato con successo il genere horror nell’universo tridimensionale. Con 93 milioni di dollari incassati nel mondo il film, diretto da Patrick Lussier, ci riporta nell’oscurità delle miniere di Harmony in compagnia del picconatore folle Harry Warden. Insieme al protagonista Tom Hanniger (Jensen Ackles) facciamo ritorno nella cittadina, dove a 10 anni di distanza dalla tremenda strage di San Valentino – durante la quale il minatore Harry Warden uccise brutalmente 22 persone prima di venire a sua volta ucciso dalla polizia – un killer armato di piccone e coperto da una maschera protettiva da minatore semina il terrore. La tragedia si trasformerà in un incubo quando lo stesso Tom inizierà ad essere sospettato. Il film è riproposto in versione 3D anche in home video grazie alla versione Blu-Ray 3D con confezione con finta sacca di sangue. A ottobre saranno distribuiti anche il Dvd singolo e doppio disco, quest’ultimo sia in versione 2D che 3D.

Fast & Furious – Solo parti originali
I motori di Fast & Furious tornano a ruggire con il quarto capitolo della saga. Per l’occasione Justin Lin, già regista di Fast & Furious: The Tokyo Drift, torna a riunire la squadra del primo film: Vin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez e Jordana Brewster. L’azione si sposta nella Repubblica Dominicana per poi tornare a Los Angeles e in Messico. Le strade del fuggitivo Dominic Toretto (Diesel) e dell’agente Brian O’Conner (Walker) si incrociano di nuovo e un nemico comune li porta a sancire una nuova alleanza. Attività illecite, rivelazioni e alta velocità sono gli immancabili ingredienti dell’esplosiva miscela di Fast & Furious – Solo parti originali che arriva questo mese in versione Dvd, Blu-Ray Disc ed edizione speciale a due dischi. In concomitanza con l’uscita di Fast & Furious – Solo parti originali, Universal P.I. pubblica anche i cofanetti, sia Dvd che Blu-Ray Disc, Fast & Furious Ultimate Collection con i 4 film della serie.

Io & Marley
Tratto dal romanzo autobiografico di John Grogan e diretto dal regista de Il Diavolo veste Prada, David Frankel, Io & Marley racconta le disavventure di una giovane coppia di sposini alle prese con un cucciolo di Labrador di nome Marley. Prima di metter su famiglia John e Jenny, interpretati da Owen Wilson e Jennifer Aniston, decidono infatti di fare le prove generali occupandosi del cagnolino che si rivela in realtà un vero e proprio tornado, mettendo a soqquadro la loro nuova casa e la loro nuova vita. Il film uscirà in edizione Blu-ray+DVD (in una confezione disco Blu-ray + disco DVD al prezzo del solo Blu-ray) ed in DVD singolo.

RocknRolla
In attesa di vedere al cinema la sua personale rivisitazione di Sherlock Holmes, potremo recuperare in home video l’ultimo film di Guy Ritchie, definito dal New York Times “Un gangster movie brutale e spassoso”. In RocknRolla l’ormai ex marito di Madonna ci trascina in una Londra “criminale” dove il gangster vecchio stampo Lenny Cole (Tom Wilkinson) si ritrova a fare i conti con il miliardario russo Uri Obomavich (Karel Roden), un rampante boss che minaccia il suo primato di “proprietario della città”. A mettersi in mezzo è il piccolo malvivente One Two (Gerard Butler) deciso a fare il doppio gioco. Il rock del titolo arriva con il coinvolgimento di una rockstar drogata e di due magnati del mondo della musica in un affare multimiliardario. Il film uscirà sia in Dvd che in Blu-Ray Disc.

State of Play
Quando la sua amante Sonia Baker (Maria Thayer) viene uccisa in circostanze misteriose, Stephen Collins (Ben Affleck), membro del congresso statunitense, vede improvvisamente compromessa la sua carriera politica. A indagare sul caso oltre alla polizia, si mettono il giornalista Cal McCaffrey (Russel Crowe) e la giovane reporter Della Frye (Rachel McAdams). Le ricerche sembrano ricondurre la faccenda a una delle società cui lo stesso McCaffrey è legato, facendo ipotizzare addirittura un complotto capace di destabilizzare le basi del potere degli Stati Uniti. Il film, adattamento per il grande schermo dell’omonima miniserie televisiva firmata da Paul Abbott, sarà disponibile sia in Dvd che in Blu-Ray Disc

Le Avventure del Topino Despereaux
Tratto dal popolare libro per bambini di Kate Di Camillo (oltre 2 milioni di copie vendute nel mondo) e diretto da Sam Fell, che con i roditori aveva già avuto a che fare con il film Giù per il tubo, Le Avventure del Topino Despereaux racconta la divertente storia di tre improbabili eroi: un topo sognatore appassionato di libri e innamorato di una principessa, un ratto infelice che tenta la fuga dal castello in cui vive e una piccola domestica dalle strane orecchie. I contenuti speciali del Dvd comprendono: la Mappa interattiva del Regno di Dor, 10 Ottimi Modi per usare orecchie fuori dalla norma, Il Making Of, Ricostruire Boldo e 75 minuti di videogioco per PC/Playstation. L’edizione Blu-Ray Disc prevede tra gli extra: Il Making Of, Le canzoni eliminate, Lo story board.

Operazione Valchiria
Segnato da una travagliata lavorazione (qualcuno ha parlato di “maledizione”), che ha visto alternarsi polemiche, divieti e incidenti vari sul set, arriva ora in versione home video il film di Bryan Singer (I soliti sospetti, X-Men, Superman Returns) sulla storia vera del colonnello Claus Schenk von Stauffenberg, cui presta il volto Tom Cruise. Ambientato nella Germania nazista del 1944 Operazione Valchiria racconta il coraggioso piano, da cui il film prende il nome, organizzato dal protagonista insieme a un manipolo di sovversivi inseriti nei ranghi del potere stesso e volto a fermare Hitler. Tra gli extra del Dvd: La storia del film, Prendere il volo, Backstage Africa, Backstage Berlino, Galleria fotografica, Trailer. Nel Blu-Ray Disc troveremo anche: Intervista a Tom Cruise e Bryan Singer ed è dotato di funzionalità BD Live (permette di scaricare via Internet direttamente sul proprio televisore, tramite un lettore Blu-Ray Disc compatibile, contenuti addizionali che possono essere aggiornati continuamente da parte del distributore del Blu-Ray Disc).

Star Wars: The Clone Wars
Collocati cronologicamente dopo la serie animata del 2003 e preceduti dal film omonimo del 2008 diretto da Dave Filoni arrivano in versione Dvd i primi due volumi della serie animata Star Wars: The Clone Wars, trasmessi nel nostro Paese a partire dal febbraio 2009 dalla rete televisiva Cartoon Network. Prodotti dal papà della saga, George Lucas e dalla sua Lucasfilm Animation, i 22 episodi – interamente realizzati in computer grafica – sono incentrati sulle storie di guerra che coinvolgono la galassia e sulle avventure di Anakin Skywlaker e della sua nuova padawan, Ahsoka Tano. Mentre la seconda serie delle cinque previste da Lucas è in produzione, 20th Century Fox H.E. propone in versione home video i primi due volumi della stagione 1 che comprendono 9 episodi.

The International
In un periodo in cui la fiducia nelle banche, soprattutto oltreoceano, è diventato più difficile, anche il cinema rincara la dose. Nel thriller firmato da Tom Tykwer (Profumo – Storia di un assassino) infatti i due protagonisti, l’agente dell’Interpol Louis Salinger (Clive Owen) e il procuratore distrettuale Eleanor Whitman (Naomi Watts), sono impegnati in un’indagine che porterà alla luce un’intricata e inquietante rete di traffici illegali legati proprio a una delle banche più potenti del mondo. Spostandoci insieme a loro da un continente all’altro seguendo la scia del denaro sporco, faremo tappa anche a Milano, dove i due s’imbatteranno nel nostro Luca Barbareschi, qui nei panni di un finanziere e politico italiano rivelerà loro una scomoda verità. Tra gli extra anche la scena della sparatoria al Guggenheim Museum e il commento del regista Tom Tykwer e dello sceneggiatore Eric Singer.

Nemico Pubblico N° 1: L’istinto di morte
Nemico Pubblico N° 1: L’ora della fuga
Da soldato ribelle dell’esercito francese in Algeria, a spietato criminale nelle strade di Parigi. E’ la storia vera di Jaques Mesrine, il criminale più ricercato di Francia degli anni ’70, tanto da guadagnarsi l’appellativo di “nemico pubblico n°1” e che Jean-François Richet – prendendo spunto dal romanzo autobiografico che lo stesso Mesrine scrisse dal carcere poco prima della sua clamorosa evasione – racconta con due film. In Nemico Pubblico N° 1: L’istinto di morte e Nemico Pubblico n°1: L’ora della fuga, da questo mese in Dvd e Blu-Ray Disc, Vincent Cassel veste i panni del famoso gangster, che fu protagonista di una lunga sequenza di atti criminosi compiuti tra Parigi e Montreal, mirati alla ricerca di potere e di denaro facile. Nel cast anche Gerard Depardieu, nel ruolo di un boss senza scrupoli e suo fidato alleato, e Cecile de France, in quello della bella e spregiudicata Jeanne Schneider.                                                                                                         

                                                                                                             

                                                                                                                         

Film Casa di distribuzione Data di uscita
Le Avventure del Topino Despereaux Paramount H.E. 02/09/2009
Fast & Furious – Solo parti originali Universal Pictures 02/09/2009
The International Sony Pictures H.E. 09/09/2009
San Valentino di sangue 3D Medusa H.E. 09/09/2009
Watchmen Paramount H.E. 15/09/2009
Operazione Valchiria 01 Distribution 16/09/2009
RocknRolla Warner H.V. 22/09/2009
Star Wars: The Clone Wars Warner H.V. 22/09/2009
State of Play Universal Pictures 23/09/2009
Nemico pubblico n°1: L’istinto di morte Eagle Pictures 23/09/2009
Nemico pubblico n°1: L’ora della fuga Eagle Pictures 23/09/2009
Io & Marley 20th Century Fox H.E. 30/09/2009

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode