I Dvd e i Blu-ray Disc di aprile

Vampiri, alieni e mutanti invaderanno le videoteche questo mese con l'arrivo di Twilight, della trilogia Blu-ray di X-Men e dell remake di Ultimatum alla Terra

I Dvd e i Blu-ray Disc di aprile

Vampiri, alieni e mutanti invaderanno le videoteche questo mese con l'arrivo di Twilight, della trilogia Blu-ray di X-Men e dell remake di Ultimatum alla Terra

Twilight
Oltreoceano il film (tra Dvd e Blu-ray disc) ha totalizzato nel solo giorno di lancio (lo scorso 21 marzo) oltre 3 milioni di unità vendute. Ora la storia romantica di Edward e Bella che ha mandato in visibilio i teenager (e non solo) di mezzo mondo è pronta a rivivere anche da noi in una valanga di edizioni home video (Dvd disco singolo, Special Edition a due dischi, Deluxe Edition a tre dischi, Blu-ray Disc disco singolo e doppio) che arriveranno sugli scaffali a partire dal primo aprile. E a soddisfare l’implacabile sete dei Twilighter più accaniti ci saranno tanti extra e una pioggia di gadget (le card plastificate da collezione, il tatuaggio removibile che si illumina al buio e la borsa in tela personalizzata con l’immagine di Bella ed Edward). Imperdibili anche i concorsi legati alle edizioni, che mettono in palio i pass per il set del sequel, New Moon, e premi targati Twilight. Un kit davvero irrinunciabile per ogni Twilighter che si rispetti…

Guarda tutte le edizioni home video di Twilight che arriveranno sugli scaffali

Ultimatum alla Terra
Se non avete ancora un lettore Blu-ray, ma l’acquisto è nei vostri piani, questa è l’occasione giusta per iniziare la vostra collezione. 20the Century Fox H.E. lancia infatti un’iniziativa che prevede la vendita del Dvd di Ultimatum alla Terra in abbinamento al Blu-ray Disc, al prezzo di vendita di quest’ultimo. Nel remake del film fantascientifico di Robert Wise del ’51 Keanu Reeves veste i panni dell’alieno Klaatu, giunto sul nostro pianeta per metterlo in salvo dall’azione sconsiderata della razza umana che lo sta “uccidendo” con le proprie mani. A convincerlo a tornare sui propri passi e dare agli uomini una seconda chance sono la dottoressa Helen Benson (Jennifer Connelly) e il suo figliastro Jacob. Dal 15 aprile saranno disponibili anche il Dvd disco singolo e il cofanetto contenente il Dvd dell’originale Ultimatum alla terra e quello del remake del 2008. Guarda tutte le caratteristiche tecniche di Dvd e Blu-ray Disc.

Trilogia X-Men
Se i cine-comic sono la vostra passione o se vi siete persi le prime tre puntate della saga degli X-Men, segnatevi sul calendario il 29 aprile. In questa data arriveranno infatti sugli scaffali un cofanetto Blu-ray da collezione a 6 dischi che includerà X-Men, X-Men 2 e X-Men: Conflitto Finale, e le singole versioni doppio disco ad alta definizioni di ciascun film. Per una visione ad alta definizione delle avventure degli eroi mutanti nati dalla fantasia di Stan Lee e Jack Kirby e portati con successo sul grande schermo da Bryan Singer e Brett Ratner. Un ripasso generale in previsione dello sbarco in sala (fissato sempre per il 29 aprile) dello spin-off X-Men le origini: Wolverine , che ci svelerà le origini del mutante interpretato da Hugh Jackman. Tra i contenuti speciali previsti troveremo le scene eliminate, i commenti del cast, il making of e le opzioni interattive come il Picture in Picture, il commento audio e il dietro le quinte.

Bolt – Un eroe a quattro zampe
Il super-cagnolino dal super latrato e con lo sguardo laser arriva in Dvd e Blu-ray per la gioia di grandi e piccini. Cresciuto negli studios di Hollywood dove “lavora” come protagonista di una fiction televisiva in cui veste i panni di un super eroe, Bolt farà i conti con la realtà (e scoprirà di non avere nessun potere eccezionale) quando si troverà catapultato fuori dagli studi. Si tratta di una delle prime grandi produzioni hollywoodiane realizzata in 3D con l’inconfondibile marchio Disney. Tra gli extra anche le scene eliminate, i dietro le quinte, e le registrazioni in studio con John Travolta, Miley Cyrus, e un corto esclusivo con protagonista l’esilarante criceto Rhino. 

Si può fare
Con baffetti d’ordinanza Claudio Bisio si trasforma in un sindacalista impegnato in Si può fare , vincitore morale dell’ultimo Festival di Roma, che ha riservato al film una calorosissima accoglienza. La pellicola di Giulio Manfredonia, ispirandosi a fatti veri, ci riporta alla fine degli anni Ottanta in compagnia di Nello (Bisio), un piccolo imprenditore che si trova impegnato in prima linea in una lotta per la dignità dei malati mentali nel periodo che seguì l’introduzione della legge Basaglia che comportò la chiusura dei manicomi. Dovrà scontrarsi con mille difficoltà e le diffidenze degli addetti ai lavori.

Rachel sta per sposarsi
Con Rachel sta per sposarsi, presentato al’ultimo Festival di Venezia, il regista Jonathan Demme ci trascina nella vita e nell’anima della fragile Kym Buchmann regalando ad Anne Hathaway la sua prova più alta e toccante. Kym, ragazza esuberante e disinibita, torna a casa dopo un periodo di disintossicazione per il matrimonio di sua sorella Rachel. Quello che dovrebbe essere un fine settimana di festeggiamenti e allegria si trasforma a poco a poco in un momento di tensione che riporta a galla verità nascoste e conflitti famigliari mai risolti.

Ken il guerriero – la serie box (5 Dvd)
Torna il guerriero di Hokuto in una nuova edizione che raccoglie gli episodi della serie tv. In questo primo box di 5 dvd viene riproposta la prima mitica serie che nel 1984 fece diventare il personaggio di Kenshiro un vero e proprio cartone animato cult tra i giovani. In un’era post apocalittica i sopravvissuti dell’umanità vivono governati dalla legge del più forte: ad aiutare i deboli e gli indifesi ci pensa Ken, il 64esimo erede della potente disciplina di arti marziali che è alla ricerca della sua amata Giulia. Tra gli extra: Schede personaggi, Le mosse principali, Booklet con Settei, Sigle originali giapponesi. Di Kenshiro sono stati prodotti anche dei lungometraggi animati, (il prossimo 19 giugno uscirà al cinema Ken Il guerriero – La leggenda Raul), alcuni dei quali sono già disponibili in Dvd.

W.
L’edizione home video di W. è un’ottima occasione per recuperare l’ultimo film di Oliver Stone, praticamente ignorato dalla distribuzione cinematografica italiana. Josh Brolin interpreta George W. Bush in questo biopic “non autorizzato” in cui il discusso 42esimo Presidente degli Usa viene messo a nudo con tutte le sue debolezze.

Miracolo a Sant’Anna
Nel 1944, la 92esima divisione Buffalo formata da soldati americani di colore che stavano risalendo l’Italia per liberarla dal giogo fascista, si trova assediata e senza più contatti con il resto dell’esercito. I soldati si troveranno a dividere le loro difficoltà con gli abitanti del paesino di Sant’Anna di Stazzema, in Toscana.
Tratto da una storia vera, l’ultimo film di Spike Lee vede nel cast anche gli italiani Pierfrancesco Favino e Valentina Cervi, è stato al centro di numerose polemiche.

The Mist
Tratto dal racconto breve "La nebbia" (all’interno della raccolta "Scheletri") del celebre scrittore horror Stephen King, The Mist racconta la terribile esperienza vissuta da un gruppo di abitanti di una cittadina dello stato del Maine. In seguito a una forte tempesta inizia ad alzarsi una fitta nebbia che copre una zona intera della città, costringendo alcune persone ad aspettare in un supermercato. Ma da questa foschia iniziano a emergere strani suoni e grida inquietanti, fino alla scoperta di terribili creature assetate di sangue. è così che alcuni abitanti dovranno barricarsi nel supermarket e tentare di sopravvivere a forze soprannaturali. Il film uscirà in Dvd e Blu-ray Disc l’8 aprile 2009.

Drillbit Taylor
Arriva direct to video (direttamente in Dvd senza essere passata dalle nostre sale) la commedia Drillbit Taylor, diretta da Steven Brill e con protagonista Owen Wilson. In una scuola dove il bullismo è all’ordine del giorno, una coppia di ragazzini, stanchi di subire le angherie dei più grandi, decide di assumere una temibile guardia del corpo esperta in arti marziali. Sarà Owen Wilson a prendersi cura dei due e a difenderli nei corridoi della scuola.

Al.Za.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode