Novità nella top ten dei Dvd e Blu-ray più comprati dagli italiani. Dopo sei settimane di dominio assoluto, infatti, Eclipse viene scalzato dalla testa della classifica. Ad entrare direttamente in prima posizione questa settimana è Resident Evil – Afterlife, il quarto film della saga horror con Milla Jovovich, uscito in Dvd e Blu-ray lo scorso 12 gennaio. E’ quanto emerge dall’analisi dei titoli home video più venduti sia in edizione Dvd che in Blu-ray elaborata da Univideo sui dati GFK nella settimana dal 10 al 16 gennaio.
Rispetto alla classifica della settimana precedente, novità anche per la seconda posizione della top ten delle vendite, che vede l’ingresso de I Pilastri della terra, la serie tv tratta dal bestseller mondiale di Ken Follett. Scende così in terza posizione il kolossal di James Cameron Avatar, seguito dall’ex numero uno Eclipse, dal cartoon Disney La bella e la bestia, ora in quinta posizione, e dall’ultimo Shrek e vissero felici e contenti, che si posiziona al sesto posto. Settima posizione per Toy Story 3, seguito da un’altra new entry in classifica, la collection di Resident Evil, in ottava posizione. Penultimo posto per L’apprendista stregone, con Nicolas Cage e Monica Bellucci, che la scorsa settimana era sesto, seguito da Robin Hood, che perde così la settima posizione in classifica.
La classifica settimanale dei titoli più venduti (a valore) elaborata dall’Ufficio Studi Univideo su dati GFK della settimana 02-2011 (10 – 16 gennaio 2011):
- Resident Evil – Afterlife
- I Pilastri della terra
- Avatar
- Eclipse, The Twilight Saga
- La bella e la bestia
- Shrek e vissero felici e contenti
- Toy Story 3 – La Grande Fuga
- Resident Evil Collection
- L’apprendista stregone
- Robin Hood