Harry Potter e i doni della morte – Parte 1 mantiene saldo il suo primo posto nella classifica dei Dvd e Blu-ray più venduti nella settimana dal 25 aprile al 1 maggio 2011, elaborata da Univideo su dati GFK. Il capitolo sulla saga scritta da J.K. Rowland domina la top ten da tre settimane, seguito da Tron Legacy che conquista due posizioni. Stabile all”ultimo gradino del podio, la principessa Rapunzel e i suoi lunghissimi capelli biondi.
Scende al quarto posto Le Cronache di Narnia – Il viaggio del veliero mentre mantiene ferma la sua quinta posizione Le avventure di Sammy, la storia della tartarughina marina che gira in mondo alla ricerca del suo amore Shelly. Sono pochi gli sconvolgimenti rispetto alla scorsa settimana anche ai piani bassi della top ten. Benvenuti al Sud, Cattivissimo me, Centurion, Natale in Sud Africa continuano a occupare rispettivamente il sesto, il settimo, l’ottavo e il nono posto.
Chiude la classifica l’unica new entry della settimana: Taxi Driver, lo storico film di Martin Scorsese finalmente in Blu-ray. Lascia invece la top ten dei titoli più venduti il classico d’animazione Bambi.
La classifica settimanale dei titoli più venduti (a valore) elaborata dall’Ufficio Studi Univideo su dati GFK della settimana 17 (25 aprile al 1 maggio):
© RIPRODUZIONE RISERVATA