Cars 2 il secondo capitolo dell’animata saga automobilistica conferma la ‘pole position’ della scorsa settimana, nella classifica settimanale dei Blu-ray e Dvd più venduti di Univideo. Al secondo posto guadagna una posizione il prequel X-Men – L’inizio con l’acclamato protagonista di Shame Michael Fassbender e l’attore scozzese James McAvoy. Transformers 3 di Michael Bay perde una posizione fermandosi al terzo gradino del podio. É invece al numero quattro il cofanetto che comprende i due i titoli della serie Cars.
The Tree of life, l’intenso dramma girato da Terrence Malick, interpretato da Brad Pitt e Sean Penn, si attesta alla settima posizione. Chiude al decimo posto l’home-video della seconda stagione della serie tv italiana Romanzo criminale.
Sono fuori dalla top ten dei Blu-ray e Dvd più venduti Thor l’action fantasy con Chris Hemsworth (presto in Biancaneve e il cacciatore) e Stellan Skarsgård (che vedremo prossimamente sugli schermi con Millennium: Uomini che Odiano le Donne e The Avengers), e Priest l’horror con Paul Bettany e Lily Collins (figlia del noto musicista britannico Phil Collins e protagonista di Mirror Mirror).
La classifica settimanale dei titoli più venduti (a valore) elaborata da Univideo su dati forniti da GFK della settimana 45 (7 – 13 novembre 2011):
- Cars 2
- X-Men – L’inizio
- Transformers 3
- Cars + Cars 2
- Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare
- Rio
- The Tree of life
- Star Wars – La saga completa
- Priest
- Romanzo Criminale – Stagione 2