Hunger Games, una teoria svela il sorprendente legame tra Lucy Gray Baird e un altro personaggio della saga?

La protagonista interpretata da Rachel Zegler in La ballata dell'usignolo e del serpente non sarebbe imparentata con Katniss Everdeen ma con un altro celebre personaggio

Hunger Games, una teoria svela il sorprendente legame tra Lucy Gray Baird e un altro personaggio della saga?

La protagonista interpretata da Rachel Zegler in La ballata dell'usignolo e del serpente non sarebbe imparentata con Katniss Everdeen ma con un altro celebre personaggio

hunger games

Da qualche settimana è arrivato nelle sale Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente (QUI la nostra recensione), il film prequel che espande il franchise arrivato sul grande schermo con Jennifer Lawrence protagonista. Proprio rispetto a quei film si è cercato di scovare ogni possibile collegamento, soprattutto quelli che riguardano la misteriosa Lucy Gray Baird.

Il personaggio interpretato da Rachel Zegler non viene infatti mai direttamente citato nei quattro film di Hunger Games, nei quali Donald Sutherland veste i panni del Presidente di Panem Coriolanus Snow, anche protagonista di questo prequel in una sua versione più giovane, che ha il volto di Tom Blyth. Sono state avanzate suggestioni su suoi possibili legami con Katniss Everdeen, ma secondo una teoria la verità potrebbe essere un’altra.

In circolo sul web da ormai diverso tempo, la teoria sostiene che Lucy Gray Baird sia imparentata sì con un personaggio già conosciuto della saga, ma non con la protagonista. Viene suggerito infatti che potrebbe essere niente meno che la madre della presidente Alma Coin del Distretto 13. L’abbiamo conosciuta a partire da Hunger Games – Il canto della rivolta parte I, interpretata da Julianne Moore. È la leader del distretto decaduto che combatte contro la tirannia di Panem, scendendo tuttavia a compromessi di guerra che spingono la stessa Katniss a dubitare di lei – tanto che alla fine della storia la giustizia per tradimento in quanto responsabile del bombardamento che ha ucciso la sorella Prim e altri bambini di Capitol City.

Ebbene, l’utente di Reddit autore della teoria spinge a riflettere sul fatto che Alma Coin potrebbe essere proprio la figlia di Lucy Gray Baird: la giovane sopravvissuta ai 10° Hunger Games sarebbe fuggita proprio nel Distretto 13, dove avrebbe avuto una bambina con qualcuno. Poi, forse, è morta a causa del vaiolo che ha colpito la zona e di cui si fa riferimento nel terzo libro della saga di Suzanne Collins. La figlia sarebbe rimasta lì, covando via via sempre più risentimento verso Coriolanus Snow, non solo tiranno di Panem ma anche l’uomo che ha tradito la fiducia della madre e l’ha spinta all’esilio fuori dai regolari distretti.

L’età dei personaggi rende plausibile la teoria, ma al di là di queste evidenze il collegamento resta una pura suggestione. Dovremo aspettare qualche parola in più da parte della stessa autrice per scoprire se davvero il personaggio di Rachel Zegler sia più importante di quanto pensiamo. Cosa ne pensate della teoria? Diteci la vostra nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: Reddit

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode