Hunger Games, Lucy Gray Baird sarà molto diversa da Katniss Everdeen. Ecco la grande novità

L'atteso prequel La ballata dell’usignolo e del serpente avrà in Rachel Zegler la sua nuova protagonista femminile

Hunger Games, Lucy Gray Baird sarà molto diversa da Katniss Everdeen. Ecco la grande novità

L'atteso prequel La ballata dell’usignolo e del serpente avrà in Rachel Zegler la sua nuova protagonista femminile

Hunger-Games

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, l’atteso prequel della saga cinematografica con protagonista Jennifer Lawrence, si appresta a riportare le vicende di Panem sui grandi schermi di tutto il mondo.

Tratto dall’omonimo romanzo di Suzanne Collins, la storia dell’atteso prequel è ambientata più di 60 anni prima degli eventi del film capostipite The Hunger Games, arrivato nel 2012. Qui verrà raccontata l’ascesa del giovanissimo Coriolanus Snow, il futuro tirannico dittatore per l’occasione interpretato da Tom Blyth (The Gilded Age, Billy the Kid), e della nuova protagonista femminile Lucy Gray Baird, interpretata da Rachel Zegler (West Side Story, il discusso remake live-action di Biancaneve).

In una recente intervista, il regista del film Francis Lawrence – già dietro i recedenti film della saga – ha avuto l’occasione di svelare qualche dettaglio in più sull’atteso personaggio di Lucy Gray, precisando che questa sarà molto diversa dalla Katniss Everdeen di Jennifer Lawrence, e che proporrà una fondamentale differenza caratteriale:

Katniss era introversa e una sopravvissuta. Era pacata e stoica, si potrebbe dire quasi asessuata. Lucy Gray invece è l’opposto, mette in mostra la sua sessualità. Lei è davvero una performer.

Lawrence ha poi puntualizzato una particolare talento della protagonista interpretata da Rachel Zegler:

Lei ama stare davanti alla folla. Sa come gestire i suoi spettatori e manipolare le persone.

La sinossi ufficiale del film recita: Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un’orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12. Ma quando Lucy Grey magnetizza l’intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l’astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l’usignolo e chi il serpente.

Il film è stato diretto da Francis Lawrence ed è basato su una sceneggiatura firmata dalla stessa Suzanne Collins con la collaborazione di Michael Arndt e Michael Lesslie. La Collins figura inoltre anche come produttore esecutivo insieme a Tim Palen, Nina Jacobson e Brad Simpson.

Il cast principale vede i giovani attori Rachel Zegler e Tom Blyth rispettivamente nei ruoli di Lucy Gray Baird e Coriolanus Snow. A questi si aggiungono altri nomi di primo piano come Viola Davis nel ruolo della Dottoressa Volumnia Gaul, Peter Dinklage nel ruolo di Casca Highbottom, Hunter Schafer nel ruolo di Tigris Snow e Jason Schwartzman in quello di Lucretius “Lucky” Flickerman. Completano il cast Isobel Jesper Jones, Flora Li Thiemann, Honor Gillies, Eike Onyambu, Konstantin-Taffet, Burn Gorman, Scott Folan, Carl Spencer, Fionnula Flanagan, Michael Greco e Daniela Grubert.

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente arriverà nelle sale italiane il 16 novembre 2023.

Cosa ne pensate delle parole di Francis Lawrence? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Jennifer Lawrence sarà Trilli in un nuovo live action Disney? Le ultime novità

Foto: MovieStillsDB / Lionsgate

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode