Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, si torna nell’arena nel nuovo esplosivo trailer del prequel

Il film racconterà l'ascesa del Presidente Snow, 64 anni prima di Katniss Everdeen

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, si torna nell’arena nel nuovo esplosivo trailer del prequel

Il film racconterà l'ascesa del Presidente Snow, 64 anni prima di Katniss Everdeen

Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente

Lionsgate ha diffuso il secondo trailer di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, prequel della fortunatissima saga cinematografica tratta dai romanzi di Suzanne Collins.

Ambientato 64 anni prima dell’epica ribellione iniziata da Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), il film racconterà l’ascesa di Coriolanus Snow, il futuro tirannico presidente di Panem, che nei precedenti capitoli aveva il volto di Donald Sutherland.

La sua versione giovane, in questo nuovo episodio di Hunger Games, sarà interpretata da Tom Blyth. Accanto a lui, Rachel Zegler (West Side Story, Biancaneve) nei panni di Lucy Gray Baird, il tributo del Distretto 12 a cui Snow si ritrova a fare da mentore. Nel cast anche Jason Schwartzman nel ruolo di Lucretious Flickerman, un antenato del presentatore televisivo Caesar Flickerman; Hunter Schafer in quello di Tigris Snow, cugina di Coriolanus; Peter Dinklage in quello di Dean Casca Highbottom, uno dei creatori degli Hunger Games, e Viola Davis nei panni di Volumnia Gail, la direttrice dei giochi per la 10^ edizione.

Il nuovo trailer de La ballata dell’usignolo e del serpente:

La sinossi del film recita: Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un’orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12. Ma quando Lucy Grey magnetizza l’intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l’astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l’usignolo e chi il serpente.

Nel cast anche Fionnula Flanagan, Flora Li Thiemann, Honor Gillies, Eike Onyambu, Konstantin Taffet, Burn Gorman, Scott Folan, Carl Spencer, Michael Greco, Daniela Grubert, Kjell Brutscheidt, Ashley Liao, Sofia Sanchez, Josh Andres Rivera, Mackenzie Lansing, Lilly Maria Cooper, Zoe Renee, Max Raphael, Vaughan Reilly, Dakota Shapiro, Nick Benson e George Somner.

Il prequel di Hunger Games è diretto da Francis Lawrence, mentre la sceneggiatura è stata firmata dalla stessa Suzanne Collins in la collaborazione di Michael Arndt e Michael Lesslie. Collins figurerà inoltre anche come produttore esecutivo insieme a Tim Palen, mentre la produttrice della saga Nina Jacobson tornerà a produrre insieme al socio Brad Simpson.

L’arrivo nelle sale italiane è previsto per il 15 novembre 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode