Si torna in sella ai draghi! A sorpresa, è stato infatti annunciato un nuovo adattamento di How to Train Your Dragon, la trilogia di film d’animazione uscita tra il 2010 e il 2019. Ambientato nel mitologico villaggio di Berk, ha seguito le avventure del giovane Hiccup e della sua amicizia con un drago, Sdentato, destinata a rivoluzionare per sempre la sua vita e quella del villaggio.
Il primo capitolo è uscito ormai 13 anni fa, seguito da un sequel nel 2014 e da How to Train Your Dragon: il mondo nascosto nel 2019. In italiano, il titolo originale è stato modificato in Dragon Trainer per tutto il corso della saga. Da capire se sarà così anche per il nuovo live-action annunciato in queste ore.
Stando a quanto riportato da Variety, infatti, il regista e sceneggiatore della trilogia animata, Dean DeBlois è tornato per lavorare su un nuovo adattamento del franchise, la cui uscita è prevista nelle sale per il 14 marzo 2025. DeBlois in passato ha lavorato anche su Lilo & Stitch e Mulan, ma in questo caso oltre a essere la principale firma autoriale del progetto farà anche da produttore.
Al momento non sono stati rivelati altri dettagli sulla trama o come questo adattamento andrà a posizionarsi rispetto al franchise. Oltre ai tre film, il primo dei quali è stato anche nominato a due premi Oscar (Miglior Film d’Animazione e Colonna Sonora), nel corso di questi anni sono uscite anche alcune serie tv – DreamWorks Dragons, Rescue Riders e The Nine Realms – e sono state create giostre a tema e spettacoli dal vivo sul ghiaccio.
L’entusiasmo per i fan ora sarà alle stelle: nel giro di due anni potremo vedere una versione live-action di Sdentato e gli altri draghi comparsi nella trilogia. House of the Dragon, preparati ad avere della concorrenza!
Foto: MovieStills
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA