House of the Dragon, una star del Trono di Spade ha smesso di guardare la serie dopo la sigla d’apertura

«È ancora troppo presto» ha dichiarato, per spiegare perché non è riuscito ad andare avanti

House of the Dragon, una star del Trono di Spade ha smesso di guardare la serie dopo la sigla d’apertura

«È ancora troppo presto» ha dichiarato, per spiegare perché non è riuscito ad andare avanti

house of the dragon

Non tutti sono riusciti ad apprezzare House of the Dragon, la serie spin-off e prequel de Il Trono di Spade. Negli ultimi mesi, per esempio, è emerso che alcuni membri del cast della serie originale stanno avendo difficoltà addirittura a guardare gli episodi con Milly Alcock, Emma D’Arcy e gli altri.

Dopo Emilia Clarke, anche un veterano di Game of Thrones come Nikolaj Coster-Waldau ha ammesso di non avercela fatta. Durante un’intervista a Entertainment Weekly, l’interprete di Jaime Lannister per tutte le otto stagioni della serie ha raccontato di non essere riuscito a guardare lo spin-off. Non che non ci abbia provato, ma già dalla sigla iniziale ha avvertito che qualcosa non andava.

«Non l’ho visto – ha detto – Un giorno mi è passato davanti e ho visto la sigla di apertura. Ed è stato un po’ strano perché è la stessa musica e la sequenza dei titoli è abbastanza familiare. E ho pensato che no, è ancora troppo presto. Troppo presto». Coster-Waldau a quanto pare non ha messo ancora abbastanza distanza tra sé e Il Trono di Spade, che come successo per molte altre star ha contribuito a lanciare definitivamente la sua carriera.

Non ha del tutto chiuso la porta ad House of the Dragon, però: «Aspetterò. Gli darò un paio di stagioni, così posso fare binge watching quando sarà uscita tutta. Ma so che molte persone hanno amato lo show e sono davvero contento per loro» ha dichiarato, molto diplomaticamente. Parole simili a quelle usate da Emilia Clarke, interprete di Daenerys Targaryen, a fine gennaio.

La protagonista – e alla fine antagonista – della serie ha infatti ammesso di non riuscire a guardare la serie perché le sembra anche a lei troppo strano. Nonostante la gioia per i premi e tutto quello che lo spin-off ha raccolto, non l’ha guardata perché «È come se qualcuno mi dicesse: ‘Vuoi andare a questa reunion scolastica che non è del tuo anno?’ Questo è ciò che provo. La sto evitando».

Un motivo senz’altro valido che nulla toglierà ai fan di House of the Dragon, ora in attesa della seconda stagione. Nel frattempo, chissà se c’è qualche membro del cast del Trono di Spade che è riuscito a superare la nostalgia e la malinconia per rituffarsi nel mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Foto: MovieStills

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode