House of the Dragon: il titolo del primo episodio della Stagione 2 anticipa una tragica morte?

Dopo il finale della prima stagione era solo questione di tempo prima che le cose precipitassero ulteriormente

House of the Dragon: il titolo del primo episodio della Stagione 2 anticipa una tragica morte?

Dopo il finale della prima stagione era solo questione di tempo prima che le cose precipitassero ulteriormente

house of the dragon

Sebbene la data di debutto della seconda stagione di House of the Dragon non sia ancora stata annunciata, sul web stanno iniziando a spuntare alcuni indizi sugli eventi che vedremo nei prossimi episodi della serie HBO. In particolare nel primo, il cui titolo potrebbe già rivelare la triste morte di un giovane personaggio.

Ma facciamo un passo indietro. Chi ha visto lo show ricorderà che nel finale le cose prendono una piega drammatica per la famiglia di Rhaenyra e Daemon Targaryen: dopo essere partito per una missione a Capo Tempesta per chiedere il sostegno di lord Borros Baratheon, il giovane Lucerys viene brutalmente attaccato dal principe Aemond. Durante il loro scontro ad alta quota, con il primo in groppa al piccolo drago Arrax e il secondo a cavallo della gigantesca Vhagar, il figlio di Rhaenyra viene ucciso involontariamente dal rivale, che, perdendo il controllo di Vhagar, non riesce ad impedirle di squarciarlo con un morso. La notizia arriva a sua madre, il cui sguardo affranto e allo stesso tempo ricolmo di rabbia, preannuncia l’inizio della guerra tra le due casate: la regina ora medita vendetta.

Tornando alla seconda stagione, un report di Redanianintelligence.com sembra anticipare che il titolo del primo episodio sarà A Son for a Son, ovvero Un figlio per un figlio, frase tratta dalla lettera che Daemon scrive a Rhaenyra in merito alla morte di Lucerys. Parole che non lasciano spazio a fraintendimenti: in risposta all’omicidio del giovane, i due si prenderanno la vita di uno dei membri della famiglia di Alicent Hightower, che nel frattempo ha fatto incoronare suo figlio Aegon come successore di Viserys.

[ATTENZIONE: SEGUONO SPOILER TRATTI DALL’OPERA FUOCO E SANGUE]

Se la serie dovesse seguire gli eventi raccontati da George R. R. Martin nell’opera Fuoco e sangue – e fino a questo momento si è rivelata piuttosto fedele ai libri -, vedremo Daemon assoldare una coppia di assassini chiamati Blood and Cheese per vendicare la morte di Lucerys. Viene chiesto loro di infiltrarsi a palazzo per uccidere uno dei due figli di Aegon ed Helaena Targaryen, il quale, alla fine si rivela essere il piccolo Jaehaerys, di soli sei anni.

Se l’anticipazione sul titolo diffusa Redanianintelligence.com dovesse rivelarsi corretta, dunque, è probabile che vedremo proprio nel primo episodio della seconda stagione questa triste, ma necessaria sequenza.

House of the Dragon è uno spin-off del Trono di Spade, ambientato 300 anni prima della serie madre, che ripercorre tutte le tappe più importanti dell’ascesa al potere della dinastia Targaryen, divenuta poi la più potente di Westeros. Nel cast della seconda stagione rivedremo Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Fra gli attori della prima stagione che torneranno nei nuovi episodi anche Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham. Tra le new entry, invece, sono stati annunciati Gayle Rankin, Simon Russell BealeFreddie Fox e Abubakar Salim.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode