House of the Dragon, l’acclamata serie prequel di Game of Thrones, è rapidamente entrata nel cuore dei fan orfani dello show madre, affermandosi in brevissimo tempo come uno di prodotti televisivi più apprezzati del 2022.
La serie ha debuttato nel nostro paese il 22 agosto dello scorso anno per poi ottenere a stretto giro di posta il rinnovo per una seconda stagione, che dovrebbe arrivare entro la prossima estate. Le vicende della serie sembrano tuttavia destinate a espandersi ulteriormente.
Lo scorso maggio la executive di HBO, Francesca Orsi, aveva infatti rivelato come i piani iniziali del network prevedano di realizzare almeno quattro stagioni dello show per coprire l’intero arco narrativo della storia, e nelle ultime ore lo stesso romanziere e creatore della saga delle Cronache del ghiaccio e del fuoco George R.R. Martin ha infatti confermato come il futuro dello show sia ormai assicurato.
Nel corso della sua ultima partecipazione al podcast BANGCAST, Martin ha confermato non solo come le riprese della seconda stagione volgano ormai al termine, ma anche che presto inizieranno le discussioni sulla terza stagione:
Abbiamo questa nuova serie, House of the Dragon, di cui abbiamo appena finito di girare la seconda stagione, e presto inizieremo a pianificare la terza.
Come ricorderete, il finale della prima stagione ha ufficialmente inaugurato le ostilità tra i due rami della casata Targaryen. L’inaspettata e violenta morte di Lucerys ha infatti messo in moto in una faida che farà da preludio a ulteriori sviluppi, tanto imprevedibili quanto cruenti.
Nella seconda stagione assisteremo allo sviluppo dello stretto rapporto tra Daemon e Rhaenyra, che rappresenterà uno degli aspetti decisivi del prosieguo della storia. Dovremmo inoltre assistere all’esordio nella serie dei membri di Casa Stark, dal momento che Jace è stato spedito a Grande Inverno per incontrare Lord Cregan Stark.
Nel cast della seconda stagione della serie saranno di ritorno Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Saranno inoltre presenti Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.
Ryan Condal riprenderà il ruolo di showrunner, co-creatore e produttore esecutivo affiancato in questi due ultimi ruolo da George R.R. Martin. Completano la lista dei produttori esecutivi Sara Hess, Alan Taylor, Melissa Bernstein, Kevin de la Noy, Loni Peristere, Vince Gerardis.
La seconda stagione di House of the Dragon è attesa per l’estate del 2024.
Cosa ne pensate delle parole di George R.R. Martin? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Squid Game, nuove polemiche sul reality: concorrenti minacciano di denunciare per ipotermia e lesioni
Foto: HBO
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA