Horizon, Warner Bros. ha grandi piani per l’epico progetto di Kevin Costner. Tutti i dettagli

La star di Yellowstone e di Balla coi lupi si prepara a dar vita al colossale progetto western che ha inseguito per 35 anni

Horizon, Warner Bros. ha grandi piani per l’epico progetto di Kevin Costner. Tutti i dettagli

La star di Yellowstone e di Balla coi lupi si prepara a dar vita al colossale progetto western che ha inseguito per 35 anni

horizon-kevin-costner

Horizon: An American Saga, il nuovo colossale film nato dalla mente di Kevin Costner, si è mostrato per la prima volta qualche giorno fa con il primo criptico teaser trailer.

Come ampiamente anticipato, il film arriverà nei cinema nel 2024 sfruttando una insolita strategia distributiva. Questo sarà infatti diviso in due parti, che saranno rilasciate sul grande schermo a due mesi di distanza. Tale mossa, decisamente peculiare, vede la sua ragion d’essere nella volontà di Warner Bros. Pictures di creare un vero e proprio evento cinematografico sulla falsariga di quanto avvenuto in quest’ultima estate caratterizzata dalla competizione tra Barbie e Oppenheimer.

Warner Bros. sta quindi preparando il terreno ad un imponente lavoro di promozione del film, e sembra inoltre determinata a sfruttare la scia della popolarità dell’acclamata serie western Yellowstone per assicurarsi una visibilità che possa replicare il successo ottenuto da Balla coi lupi nel 1990. La seminale epopea western tratta dal romanzo di Michael Blake ottenne infatti ben sette premi Oscar e valse a Kevin Costner – anche in quell’occasione produttore, regista e star del film – le statuette per il Miglior regista ed il Miglior film.

Lo stesso Costner sta investendo una ingente quantità di risorse personali nel progetto, al punto che, oltre ad aver messo di tasca sua ben 20 milioni di dollari, avrebbe anche impegnato la sua villa di Santa Barbara. Un impegno notevole che ha spinto la stessa star a rinunciare ad impegnarsi nelle prossime stagioni di Yellowstone e ad inseguire un sogno cinematografico che coltiva ormai da ben 35 anni. 

La sinossi ufficiale di Horizon: An American Saga recita quanto segue:

Nella grande tradizione degli iconici western della Warner Bros. Pictures, Horizon: An American Saga esplora il fascino del Vecchio West e come è stato vinto – e perso – attraverso il sangue, il sudore e le lacrime di molti. Attraversando i quattro anni della Guerra Civile, dal 1861 al 1865, l’ambiziosa avventura cinematografica di Costner porterà il pubblico in un viaggio emozionante attraverso un paese in guerra con se stesso, vissuto attraverso la lente di famiglie, amici e nemici, tutto nel tentativo di scoprire cosa significa veramente essere gli Stati Uniti d’America.

Oltre a Kevin Costner, il cast vedrà coinvolti anche Sienna Miller, Sam Worthington, Jena Malone, Abbey Lee, Michael Rooker, Danny Huston, Luke Wilson, Isabelle Fuhrman, Thomas Haden Church, Jeff Fahey, Will Patton, Tatanka Means, Owen Crow Shoe, Ella Hunt, Jamie Campbell Bower, Giovanni Ribisi, Alejandro Edda, Kathleen Quinlan e Tom Payne.

Horizon: An American Saga – Chapter 1 è atteso nelle sale per il 28 giugno 2024, mentre la seconda parte arriverà sul grande schermo il successivo 16 agosto.

Cosa ne pensate di questo nuovo titanico progetto di Kevin Costner? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Horizon, ecco il primo trailer della saga western per la quale Kevin Costner ha lasciato Yellowstone

Foto: Warner Bros. Pictures

Fonte: The Hollywood Reporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode