Horizon, ecco il primo trailer della saga western per la quale Kevin Costner ha lasciato Yellowstone

Per dedicarsi a questo progetto come produttore e anche regista, il celebre attore ha rotto i ponti con la serie di Taylor Sheridan

Horizon, ecco il primo trailer della saga western per la quale Kevin Costner ha lasciato Yellowstone

Per dedicarsi a questo progetto come produttore e anche regista, il celebre attore ha rotto i ponti con la serie di Taylor Sheridan

horizon kevin costner

C’è molta curiosità per vedere Horizon, la nuova saga western che vede come super protagonista l’attore Kevin Costner. Un po’ perché è stata anticipata in grande stile come un evento imperdibile per gli appassionati del genere, un po’ per il contesto produttivo che circonda l’intero progetto.

Per produrre, dirigere e interpretare questi annunciati due capitoli western, infatti, Costner ha di fatto rotto i ponti con la produzione della serie Yellowstone, del quale era volto principale. Arrivato a metà della quinta stagione, l’attore ha deluso enormemente i fan abbandonando (sembra ufficiale al momento) lo show e complicando quindi i piani per la seconda parte ancora tutta da girare.

Il creatore Taylor Sheridan, in un’intervista, si è detto deluso da come sono andate le cose: ««Nella mia ultima conversazione con Kevin abbiamo parlato della passione che ha per questo progetto che vuole dirigere. Lui e il network hanno discusso su quando avrebbe terminato con Yellowstone. Ho detto che sicuramente avremmo trovato un calendario adatto e lo abbiamo fatto». Le cose invece sono andate diversamente e quando sono stati messi in mezzo gli avvocati la situazione è diventata ancora più tesa. «Sono deluso, tronca di netto la chiusura del personaggio. Non la modifica, la tronca» ha aggiunto Sheridan.

Tutto per questo Horizon: An American Saga, del quale ora è stato svelato il primo teaser trailer. Poche ma semplici immagini: viene prima annunciata la divisione in due parti, con la prima che uscirà nelle sale il 28 giugno 2024 e la seconda invece il 16 agosto dello stesso anno. Poi, ecco Kevin Costner a cavallo in aperta prateria, pronto a sparare con il suo fucile contro qualcuno che non vediamo.

Il teaser trailer di Horizon 

La saga è in piedi da 35 anni ed è ambientata negli anni della Guerra Civile americana, dell’espansione e dei primi insediamenti nel Far West. Questa la sinossi ufficiale riportata: Nella grande tradizione degli iconici western della Warner Bros. Pictures, Horizon: An American Saga esplora il fascino del Vecchio West e come è stato vinto – e perso – attraverso il sangue, il sudore e le lacrime di molti. Attraversando i quattro anni della Guerra Civile, dal 1861 al 1865, l’ambiziosa avventura cinematografica di Costner porterà il pubblico in un viaggio emozionante attraverso un paese in guerra con se stesso, vissuto attraverso la lente di famiglie, amici e nemici, tutto nel tentativo di scoprire cosa significa veramente essere gli Stati Uniti d’America.

Il cast è sterminato: oltre a Costner, ci sono anche Sienna Miller, Sam Worthington, Jena Malone, Abbey Lee, Michael Rooker, Danny Huston, Luke Wilson, Isabelle Fuhrman, Jeff Fahey, Will Patton, Tatanka Means, Owen Crow Shoe, Ella Hunt, Jamie Campbell Bower e tantissimi altri – i personaggi a quanto pare saranno circa 170!

horizon

L’appuntamento con il primo capitolo è fissato per giugno: convincerà i fan delusi dal suo addio a Yellowstone che mollare è stata la scelta giusta? Diteci come la pensate nei commenti.

Foto: Warner Bros.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode