Highlander, le ultime novità sul remake con Henry Cavill faranno la gioia dei fan. E c’entrano i Queen!

Il nuovo film promette di espandere e approfondire la mitologia del cult arrivato al cinema nel 1986

Highlander, le ultime novità sul remake con Henry Cavill faranno la gioia dei fan. E c’entrano i Queen!

Il nuovo film promette di espandere e approfondire la mitologia del cult arrivato al cinema nel 1986

Highlander_Queen

L’annunciato remake di Highlander, che vedrà come protagonista Henry Cavill, potrà contare su un ulteriore elemento di continuità con il film originale che farà senza dubbio la felicità dai fan. Ma facciamo un passo indietro.

Come ricorderete, tra i punti di forza del film del 1986 diretto da Russell Mulcahy vi erano le canzoni della colonna sonora ufficiale, composte per l’occasione dai Queen e raccolte nell’album A Kind of Magic uscito lo stesso anno.

Questo racchiude alcuni dei brani più celebri e iconici della band, che accompagnano le più importanti sequenze del film. Tra questi vi sono infatti Princes of the Universe, Gimme the Prize, One Year of Love, Who Wants to Live Forever, Hammer to Fall, Don’t Lose Your Head e la stessa title-track A Kind of Magic.

Ora, in un’intervista rilasciata a The Wrap, il regista del film Chad Stahelski ha annunciato che le leggendarie canzoni scritte da Freddie Mercury e soci faranno parte del remake attualmente in sviluppo:

Sì, ci saranno. Probabilmente in un modo diverso da quello che potreste pensare, ma assolutamente sì.

Il regista ha poi regalato qualche ulteriori aggiornamento sul progetto, con il quale mira ad espandere la mitologia appena abbozzata nel film originale del 1986:

Stiamo cercando di racchiudere tutto ciò che avete amato del film originale, ma con qualcosa in più – il che significa che vogliamo sia una grande occasione per costruire un mondo e una mitologia. Ma vogliamo comunque continuare a divertirci.

Stahelski ha poi parlato dell’approccio col quale intende avvicinarsi al film citando quanto fatto negli ultimi anni con la saga di John Wick:

È come i film di John Wick. Si vuole vivere questo mondo, vogliamo far credere che sia reale. Ma è anche lontano cinque gradi dalla realtà. È un film con degli immortali che corrono in giro a tagliarsi la testa a vicenda. C’è un certo aspetto di assurdità, ma è come in John Wick. Cavalchiamo il tono, e tutti nel film pensano che sia reale. Ma noi, in quanto pubblico, sappiamo bene che non lo è e dobbiamo sospendere l’incredulità. Stiamo cercando di portarvi in questo viaggio incredibile con persone che hanno vissuto centinaia di anni. È una sfida. Ma sono molto eccitato.

Henry Cavill sarà la star del film, la cui regia sarà curata da Chad Stahelski, mentre l’ultima stesura della sceneggiatura è stata firmata da Mike Finch. Tra i produttori del reboot sono accreditati Joshua Davis, Neal H. Moritz, Louise Rosner e dallo stesso Chad Stahelski attraverso la sua compagnia di produzione 87Eleven Entertainment. Il compianto Peter S. Davis, produttore dell’originale Highlander, diede il via allo sviluppo del nuovo film nel 2009 quando la Summit acquisì i diritti del remake dell’opera originale.

Il film originale, Highlander – L’ultimo immortale diretto da Russell Mulcahy nel 1986, raccontava la storia di Connor MacLeod, guerriero delle Highlands scozzesi interpretato da Chirstopher Lambert. Quest’ultimo comprende presto di essere immortale e di essere destinato a combattere nei secoli con i suoi simili finché non ne rimarrà un vita soltanto uno, il quale avrà diritto all’ambita “Ricompensa”.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe riascoltare nuovamente la colonna sonora composta dai Queen nell’annunciato remake? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Sam Raimi: trapela il nuovo film del regista di Spider-Man e La Casa. E farà la gioia dei suoi fan

Foto: MovieStillsDB / Bob King / Getty Images

Fonte: The Wrap

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode