Highlander, grandi notizie per il remake con Henry Cavill nei panni dell’Immortale

Il progetto è stato annunciato un anno fa e lo stesso attore di The Witcher si era detto entusiasta di poter entrare a far parte del franchise

Highlander, grandi notizie per il remake con Henry Cavill nei panni dell’Immortale

Il progetto è stato annunciato un anno fa e lo stesso attore di The Witcher si era detto entusiasta di poter entrare a far parte del franchise

highlander henry cavill

È passato poco più di un anno da quando è stato annunciato un remake del cult Highlander. Una notizia che aveva fatto probabilmente piacere ai fan dell’originale film del 1986 diretto da Russell Mulcahy, resa ancora più intrigante dalla notizia che il protagonista sarebbe stato niente meno che Henry Cavill. Da allora, però, non ci sono stati molti aggiornamenti – quantomeno fino a questo momento.

Ad aggiornare sullo stato del progetto è lo stesso regista che dovrebbe portare su grande schermo il nuovo Highlander, ovvero Chad Stahelski, già dietro alla macchina da presa per tutti i film della saga di John Wick.

Nonostante abbia in piedi diversi progetti, tra cui l’adattamento di Ghost of Tsushima, durante una chiacchierata con Collider ha detto: «Siamo in fase di ritocco in questo momento. Penso che sappiamo cosa vogliamo. Soprattutto, sappiamo cosa vogliamo fare. È nel processo creativo. Sappiamo cosa stiamo cercando di fare. È solo questione di arrivare al punto in cui possiamo dire: “Ok, ci siamo. Andiamo”. Ma siamo più vicini di quanto non lo siamo mai stati, quindi va bene».

Le buone notizie riguardano anche Henry Cavill. L”attore un anno fa si era esposto al punto da ammettere che «questa è davvero un’opportunità incomparabile. Potersi a tuffare a capofitto nello storytelling del franchise, con tutti gli strumenti a nostra disposizione, renderà questa un’avventura che non dimenticherò mai». Per Stahleski, l’attore resta la prima scelta per la parte di un nuovo Connor MacLeod, non solo perchè già abituato a lavorare con spade e via dicendo grazie al set di The Witcher, ma perché in grado di portare “qualcosa di speciale” al progetto.

Il primo ciak del nuovo Highlander sembra ancora lontano, ma per i fan in attesa viene confermato che si farà. Il primo film uscito nel 1986, ricordiamo, aveva per protagonista Christopher Lambert e un cast che comprendeva anche Sean Connery. Al botteghino non fece affatto faville, ma nel corso del tempo è diventato un cult imprescindibile. 

Il franchise si è poi espanso con altri 4 film usciti tra il 1991 e il 2007, oltre a 3 serie tv spin-off e alcuni videogiochi. Christopher Lambert è stato protagonista della saga fino ad Highlander: Endgame, mentre nell’ultimo film dal sottotitolo The Source l’immortale protagonista è stato Duncan MacLeod, ovvero il volto della serie tv uscita tra il 1992 e il 1998.

Il prossimo grande protagonista, invece, potrebbe essere Henry Cavill, attore desiderato come pochi altri in questo momento: oltre a Highlander e The Witcher, girano ancora voci sul suo ritorno come Superman e in molti sperano possa ancora venire scelto come prossimo agente 007 al posto di Daniel Craig o addirittura come prossimo interprete di Wolverine.

Foto: MovieStills

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode