Hercules, l’amato Classico Disney uscito nel 1997 incentrato sulle avventure del mitico eroe della mitologia greca, è nella lista dei film animati in attesa di ricevere una nuova rivisitazione in chiave live-action.
Sebbene non siano ancora emersi dettagli significativi sul casting del film, è stato confermato da più parti come la Casa di Topolino fosse attivamente impegnata nella ricerca degli attori già nelle settimane precedenti all’inizio dello sciopero del sindacato SAG-AFTRA.
Questo ha inevitabilmente portato la ricerca degli interpreti verso una inaspettata battuta d’arresto; tuttavia sembra che appena prima dello sciopero Disney sia riuscita ad assicurarsi il coinvolgimento di un amato talent che ha già prestato la sua voce nella versione originale del classico d’animazione.
Secondo il noto insider Daniel RPK, Danny DeVito sarebbe infatti pronto a riprendere il ruolo di Filottete, il celebre satiro allenatore di eroi deuteragonista del film del 1997. Le trattative si sarebbero concluse positivamente, al punto che per l’annuncio ufficiale si attenderebbe ormai solo più il rientro dello sciopero.
Il celebre insider ha inoltre commentato altri interessanti rumors sul casting, confermando come per il ruolo di Hercules e Megara siano tenuti in grandissima considerazione rispettivamente Taron Edgerton (la saga di Kingsman, Rocketman) e la popstar Ariana Grande.
Ad ora non è ancora stata rilasciata una sinossi ufficiale, tuttavia la trama del film dovrebbe seguire quella del Classico nel quale assistiamo al percorso di Hercules, semidio figlio di Zeus allevato tra i mortali, impegnato a inseguire il suo sogno di diventare un vero eroe per guadagnarsi il suo posto sul Monte Olimpo, mentre il malvagio zio Ade trama per la sua caduta.
Il film sarà diretto da Guy Ritchie, già regista dell’apprezzato adattamento live-action di Aladdin, mentre la sceneggiatura sarà curata da Dave Callaham, già al lavoro su Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. I fratelli Russo invece saranno coinvolti come produttori esecutivi.
Hercules al momento non ha ancora una data d’uscita ufficiale.
Cosa vi aspettate da questo nuovo adattamento? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Deadpool 3: a rischio l’uscita a maggio 2024? Le ultime novità sul film Marvel non piaceranno ai fan
Foto: Walt Disney Pictures
Fonte: The DisInsider
© RIPRODUZIONE RISERVATA