Henry Cavill, svelati nuovi dettagli del suo provino per James Bond. E faranno sognare i fan di 007

L'attore ha provato ad ottenere la parte dell'agente segreto più famoso al mondo e secondo il regista che lo ha provinato è stato «strepitoso»

Henry Cavill, svelati nuovi dettagli del suo provino per James Bond. E faranno sognare i fan di 007

L'attore ha provato ad ottenere la parte dell'agente segreto più famoso al mondo e secondo il regista che lo ha provinato è stato «strepitoso»

james bond henry cavill

È il sogno neanche tanto segreto di molti fan di Henry Cavill: vedere l’attore di Superman e The Witcher nei panni dell’agente segreto più famoso al mondo. Il rumor è riemerso nei mesi scorsi, dal momento che dopo l’addio di Daniel Craig bisogna trovare un nuovo James Bond; ma a quanto pare Cavill ha già sostenuto un provino ed è stato «strepitoso».

A rivelare dettagli sull’accaduto è Martin Campbell, regista neozelandese che ha diretto ben due 007 diversi nella sua carriera: Pierce Brosnan in GoldenEye del 1995 e il primo Daniel Craig in Casino Royale nel 2005. Parlando a Express.co.uk, è tornato proprio su quel periodo di circa 20 anni fa, alle audizioni segrete della EON Productions per trovare il nuovo James Bond dopo La morte può attendere.

Tra i candidati, a quanto pare, c’era anche Henry Cavill. La star, che pochi giorni fa dal palco del TUDUM di Netflix ha detto addio al pubblico di The Witcher, è stato chiesto di recitare la scena dell’asciugamano presa da Dalla Russia con amore con protagonista Sean Connery. E il risultato a quanto pare è stato magnifico: 

Al provino è sembrato fantastico. La sua recitazione era strepitosa. E guardate: se Daniel non fosse esistito, Henry sarebbe stato un eccellente James Bond. Sembrava perfetto, era in forma fisica smagliante, molto bello e cesellato. Sembrava solo un po’ troppo giovane a quel tempo.

A Campbell è stato chiesto poi se le possibilità di vederlo interpretare l’agente segreto uscito dalla penna di Ian Fleming adesso, a 40 anni, sono davvero impossibili. Al di là del fatto che tutti i rumor e i bookmaker ormai sono inclini a ritenere cosa fatta la scelta di Aaron Taylor-Johnson, per il regista il problema non sarebbe indifferente: 

Quando Daniel è arrivato a No Time To Die aveva davvero un’età in cui uno in più sarebbe stato troppo vecchio per lui. Penso che firmino per tre progetti alla volta, non ne sono assolutamente sicuro al 100%. So che Pierce Brosnan ha dovuto firmare per tre quando li abbiamo fatti. Quindi ci vorranno, quanto, sei anni della sua forse? Sospetto che Daniel avesse lo stesso accordo. E il prossimo dovrà fare la stessa cosa. Henry ha 40 anni, quindi quando avrà finito il terzo ne avrà 50 e qualsiasi cosa oltre saranno due, tre anni per un film su Bond. È in buona forma Henry, è un bravo ragazzo… Ha fatto molto bene all’audizione, ma ironicamente era troppo giovane.

Troppo giovane prima, troppo “vecchio” adesso: il destino ha giocato un brutto tiro ai fan che speravano di vedere Henry Cavill nei panni di James Bond. 

Voi cosa ne pensate? Sarebbe stato un buon 007? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Henry Cavill sarà mai Wolverine o 007? L’attore risponde finalmente alle voci sul futuro della sua carriera

Foto: Dave J Hogan/Getty Images

Fonte: Express.co.uk

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode