Henry Cavill, l’interprete di Clark Kent rompe il silenzio sul nuovo Superman nero

L'attore vorrebbe tornare a vestire i panni dell'uomo d'acciaio, ma al contempo è entusiasta all'idea di una nuova versione

Henry Cavill, l’interprete di Clark Kent rompe il silenzio sul nuovo Superman nero

L'attore vorrebbe tornare a vestire i panni dell'uomo d'acciaio, ma al contempo è entusiasta all'idea di una nuova versione

Superman henry cavill

Nel corso della sua ultima intervista, Henry Cavill è tornato a parlare di Superman, ruolo che lo ha portato ad essere amatissimo dal pubblico. Come si può immaginare, l’attore inglese è molto legato al personaggio e non ha negato di voler tornare a vestire i panni dell’uomo d’acciaio; crede, infatti, che ci sia ancora molto da dire sul personaggio da lui interpretato fino a questo punto. Vorrei davvero tornare. La morte di Zod gli ha dato un motivo per non uccidere ancora. C’è l’opportunità di far crescere Superman dopo quegli eventi ed esplorare la sua psiche”. 

Il futuro del personaggio, però è ancora tutto da decidere e potrebbe anche aprirsi la possibilità di espandere l’Universo DC in modo decisamente nuovo; di recente, infatti, Warner Bros. ha confermato che per la serie tv The Flash, nel ruolo di Supergirl, si è optato per l’attrice di origini colombiane Shasha Calle. Un’idea che potrebbe essere affiancata all’introduzione di un Superman nero, ipotesi più volte avanzata sul web.

Un primo tentativo, in effetti, è già in corso; Ta-Nehisi Coates è infatti al lavoro per portare sullo schermo il personaggio con un interprete afroamericano. Inoltre, da qualche mese, Michael B. Jordan ha confermato la sua presenza come protagonista per una serie sul Superman di Terra 2, Val-Zod. Con questo progetto, firmato da HBO Max, vedremo dunque per la prima volta un attore nero interpretare l’amatissimo uomo d’acciaio. 

Anche Henry Cavill ha voluto pronunciarsi in tal senso, affermando che l’idea non gli dispiace affatto: “Superman è molto più del colore della sua pelle, è un ideale. Perché non aprire anche all’idea di più di un uomo d’acciaio? In fondo con il Joker di Joaquin Phoenix è stato fatto un ottimo lavoro e si potrebbe replicare con il resto del franchise”. 

Come sottolinea anche l’attore nel resto dell’intervista, rilasciata a The Hollywood Reporter, ci sono infatti diverse storyline legate al personaggio e questa potrebbe essere l’opportunità perfetta per presentarlo in una veste completamente nuova – e più inclusiva. 

Foto: Warner Bros. 

Leggi anche: The Witcher 2, la nuova immagine di Henry Cavill nei panni di Geralt esalta i fan [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode