Henry Cavill, dopo The Witcher vuole essere la star di un altro celebre videogame. E lo adorerete!

Dopo Geralt di Rivia potrebbe interpretare uno de personaggi più amati del mondo dei videogiochi?

Henry Cavill, dopo The Witcher vuole essere la star di un altro celebre videogame. E lo adorerete!

Dopo Geralt di Rivia potrebbe interpretare uno de personaggi più amati del mondo dei videogiochi?

Henry Cavill

I piani per la carriera di Henry Cavill sembrano aver preso una direzione ben precisa: l’attore inglese pare intenzionato a diventare l’alfiere dei nerd, di una generazione di appassionati lettori di fumetti e di videogiocatori. Dopo aver indossato il mantello di Supermanruolo non ancora abbandonato del tutto – e aver messo anima e corpo nell’adattamento di The Witcher, ora punta a un altro obiettivo.

Lo ha dichiarato durante un’intervista a Game Reactor, che lo ha punzecchiato proprio sul tema film/serie e videogiochi, dal momento che da pochi giorni è disponibile su Netflix la seconda stagione che lo vede protagonista nei panni dello strigo Geralt di Rivia (QUI la recensione dei primi episodi). Una parte che ha fortemente cercato e voluto, da grande appassionato della saga e dei relativi videogiochi CD Projekt RED. Da qui la domanda: c’è un altro videogame che Henry Cavill vorrebbe vedere adattato da Netflix e nel quale gli piacerebbe recitare? La risposta:

«Domanda difficile, perché bisogna mettere insieme sia una IP che un’azienda e non è sempre facile, quindi non vorrei di certo mettermi in quella situazione, ma ci sono molti giochi là fuori… Ho iniziato da poco a giocare a Red Dead Redemption 2 – lo so, sono un po’ in ritardo – ma l’ho iniziato e mi sta piacendo molto. Quindi sì, qualcosa del genere sarebbe divertente da vedere adattato in un film»

Per chi non fosse pratico del mondo dei videogiochi, Cavil sta parlando di uno dei titoli più acclamati degli ultimi anni: realizzato nel 2018 da Rockstar Games, è sostanzialmente un GTA in ambientazione western, amato soprattutto per la storia e la varietà di personaggi e attività di un mondo vastissimo. Vincitore di 175 premi nella categoria Game of the Year, è nella Top 10 dei migliori videogiochi di sempre e primo nella classifica del decennio di Metacritic. Il protagonista attraverso cui viene vissuta gran parte della vicenda è Arthur Morgan, veterano della banda di Dutch Van der Linde doppiato in originale da Roger Clark. Un ruolo crepuscolare, perfettamente adatto a Henry Cavill.

Cosa ne pensate? Vorreste vedere un “Western Cavill” dopo The Witcher? Fatecelo sapere nei commenti.  

Foto: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic

Fonte: Game Reactor

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode