Hellraiser: l’attrice Jamie Clayton si sta già trasformando in Pinhead [VIDEO]

Le prime immagini dal backstage con protagonista la nuova interprete del leader dei Cenobiti

Hellraiser: l’attrice Jamie Clayton si sta già trasformando in Pinhead [VIDEO]

Le prime immagini dal backstage con protagonista la nuova interprete del leader dei Cenobiti

hellraiser

Dopo l’annuncio del casting di Jamie Clayton nel ruolo di Pinhead – che ha generato non pochi dibattiti tra chi apprezza la scelta di un’interprete donna e chi, al contrario, vorrebbe che si seguisse la tradizione cinematografica -, torniamo a parlare del discusso reboot di Hellraiser per mostrarvi un nuovo video dal backstage.

La star già vista in Sense8 ha infatti condiviso un filmato in cui svela le primissime fasi del processo di creazione del trucco che la trasformerà nel leader dei Cenobiti nato dalla penna di Clive Barker e portato sul grande schermo – dallo stesso autore nelle vesti di regista – per la prima volta nel 1987 con il film Hellraiser – Non ci sono limiti. In quell’adattamento, ma anche nei successivi sette film della saga cinematografica, a prestare il volto a Pinhead era stato invece l’attore inglese Doug Bradley.

TROVATE QUI IL FILMATO

Tornando al progetto attualmente in sviluppo – che negli States sarà distribuito su Hulu -, dietro la cinepresa troviamo David Bruckner, che dirige il film a partire da una sceneggiatura di Ben Collins e Luke Piotrowski, mentre Clive Barker è entrato a far parte del progetto in veste di produttore insieme a David S. Goyer.

Nei panni della protagonista Riley troviamo l’attrice Odessa A’zion, che sarà affiancata da nomi come Brandon Flynn, Goran Visnjic, Drew Starkey, Adam Faison, Aoife Hinds, Selina Lo e Hiam Abbass. Tra i produttori troviamo anche Marc Toberoff e Keith Levine.

Hellraiser è tratto dal breve romanzo horror Schiavi dell’inferno – in lingua originale The Hellbound Heart -, che racconta del cosiddetto Cubo di Lemarchand, una misteriosa scatola protetta da un rompicapo che, se risolto, apre la porta verso un’oscura dimensione di dolore così estremo da trasformarsi in piacere assoluto. In questo inferno, i Cenobiti, guidati appunto da Pinhead, sono gli angeli del dolore incaricati di torturare per l’eternità chiunque entri nella loro dimensione dopo aver risolto il cubo. Quando un uomo ossessionato dalla ricerca del piacere ci riesce, dà inizio ad un incubo che coinvolgerà anche la sua amante, suo fratello – marito della donna – e la figlia adolescente.

Foto: MovieStills, Getty (Tibrina Hobson)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode