Niente da fare, Hellboy 3 non vedrà mai la luce. Parola di Guillermo del Toro, che su Twitter ha dato la notizia ai fan in modo categorico: «Mi spiace dirlo, ma il sequel non si farà al 100%. Ed è l’ultima cosa che ho da dire in merito».
Proprio su Twitter il regista aveva riaperto un piccolo spiraglio per la riuscita di un progetto di cui si è discusso a lungo. Sul suo profilo aveva infatti lanciato un sondaggio per i fan, invitati a esprimere il loro interesse per la realizzazione del terzo capitolo. La risposta era stata entusiasta e le cose sembravano potersi mettere finalmente in moto. Invece del Toro ha chiuso il sipario definitivamente.
I motivi non sono chiari, ma la saga di Hellboy si è sempre mossa in acque agitate. I primi due episodi, per esempio, sono stati distribuiti da due studio differenti (rispettivamente Columbia e Universal) e non hanno mai veramente sfondato al botteghino. E il terzo film a conti fatti non è mai uscito dal territorio dei “sarebbe bello, ma…”.
Il post di del Toro è l’unica certezza di tutta la storia.
© RIPRODUZIONE RISERVATAHellboy 3 Sorry to report: Spoke w all parties. Must report that 100% the sequel will not happen. And that is to be the final thing about it
— Guillermo del Toro (@RealGDT) 21 febbraio 2017