Sono passati ormai 14 anni da quando Heath Ledger è entrato per sempre a far parte dell’immaginario dei cinecomic DC nei panni di uno dei Joker più apprezzati di sempre grazie a Il Cavaliere Oscuro.
Ad oggi il pubblico non riuscirebbe ad immaginare nessun altro nei panni del villain di Christopher Nolan – che ha dato un taglio diverso rispetto alle precedenti trasposizioni. Il suo nome dunque è legato a doppio filo a quello dell’agente del caos, eppure oggi scopriamo che avremmo potuto ricordarlo per un’altra amatissima saga: quella di Spider-Man.
In una recente intervista per Variety il regista Sam Raimi, che ha diretto la prima trilogia dedicata all’eroe Marvel, ha confermato di aver preso seriamente in considerazione Ledger per il ruolo di Peter Parker. A confermare l’aneddoto anche Amy Pascal (produttrice Sony), presente durante la chiacchierata con il giornalista della rivista sopracitata: «Heath Ledger era qualcuno di cui abbiamo parlato molto, perché avevo fatto un paio di film con lui. Lo amo, e lo amavo allora».
Alla fine, come sappiamo, il ruolo è andato a Tobey Maguire, ma prima di lui e insieme al futuro Joker sono stati considerati anche Ewan McGregor, Wes Bentley, Chris Klein, Scott Speedman, Leonardo DiCaprio, Jude Law e Freddie Prinze Jr.
Chissà però se Ledger sarebbe stato poi scelto per il secondo capitolo dedicato a Batman se avesse avuto alle spalle già un ruolo come quello di Spider-Man. Ovviamente non possiamo saperlo, ma sarebbe stato quantomeno interessante scoprire come sarebbe stato il suo Peter Parker.
Per quanto riguarda Sam Raimi, invece, vi ricordiamo che il regista è pronto a tornare in sala con Doctor Strange in the Multiverse of Madness a partire dal prossimo 4 maggio. Un ritorno ai cinecomic dopo ben 15 anni di distanza con uno dei film maggiormente attesi dell’anno (trovate QUI il trailer del film).
Fonte: Variety
Foto: Warner Bros.
Leggi anche: Heath Ledger, diffusi nuovi scatti mai visti prima dell’attore: «Pensavo fossero andati persi» [FOTO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA