Tutti i lettori di Harry Potter, specialmente quelli della prima o primissima ora, hanno sicuramente immaginato più e più volte come sarebbero stati nella vita reale i volti dei personaggi della saga, lasciando galoppare l’immaginazione.
Naturalmente i film hanno portato ben presto a identificare – spesso totalmente – i personaggi descritti su carta con gli attori degli adattamenti offerti dalle versioni cinematografiche, ma quale sarebbe l’aspetto dei protagonisti dei libri di J.K. Rowling se desiderassimo attenerci e far fede esclusivamente alle descrizioni dell’autrice?
A fornire questo risultato ai fan ci ha pensato la digital artist msbananaanna, che attraverso un’Intelligenza Artificiale ha dato effettivamente vita ai “veri” volti dei personaggi dei romanzi di Harry Potter.
POTETE SCORRERE QUI I VOLTI DI TUTTI I PERSONAGGI.
Il risultato nella maggior parte delle occasioni non è esattamente in linea con il casting dei film della Warner Bros., essendo un prodotto dovuto dopotutto all’elaborazione di un freddo calcolo tecnologico, anche se le caratteristiche generali che siamo soliti associare alla fisionomia dei personaggi rimangono comunque pressoché simili. L’esito dell’esperimento, pur nella sua bizzarria, è comunque abbastanza significativo e curioso, perlomeno in termini di suggestione, per i fan della saga e merita una visita.
Va rilevato anche che, curiosamente e al netto dei tantissimi personaggi elaborati, sembra essere stato escluso dall’esperimento proprio Harry Potter, il protagonista dei film e dei libri. Che il risultato fosse spaventosamente simile al volto di Daniel Radcliffe e non valesse la pena mostrarlo? Difficile dirlo, ma in ogni caso fateci sapere cosa ne pensate, come sempre nei commenti.
Foto: MovieStillsDB
Fonte: CBR.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA