Harry Potter Studio Tour: il pubblico potrà ora visitare anche il treno per Hogwarts!

L'espansione della visita sarà aperta il 19 marzo

Harry Potter Studio Tour: il pubblico potrà ora visitare anche il treno per Hogwarts!

L'espansione della visita sarà aperta il 19 marzo

Se siete fan di Harry Potter, e la visita ai set di Leavesden (Watford, 40 minuti da Londra) vi manca, è ora di rifarsi. Non solo perché in loco è possibile, ormai da alcuni anni, fare una gita di circa 4 ore in tutte le ambientazioni della vostra saga preferita, tra cui la sala del banchetto, Diagon Alley e il Ministero della Magia. Dopo l’apertura di una nuova area tutta dedicata alle Arti Oscure, l’Harry Potter Studio Tour ha deciso di buttare sul tavolo un altro poker: il treno espresso per Hogwarts!

Non stiamo scherzando: a partire dal 19 marzo diventerà possibile visitare l’espansione contenente il Binario 9¾  e la locomotiva. Quella originale, non la riproduzione già esistente nel parco divertimenti di Orlando.
Ecco il comunicato ufficiale dell’evento: «A marzo, Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter svelerà un’espansione di circa 1860m2 che comprenderà l’Espresso per Hogwarts originale e una ricreazione del Binario 9 ¾. La nuova sezione permanente offrirà ai visitatori uno sguardo dietro la realizzazione di alcune delle scene più iconiche dei film oltre alla possibilità di ammirare l’interno di una carrozza e mettersi in posa con un carrello davanti alla barriera del binario (come alla stazione di King’s Cross a Londra N.d.R.).
I visitatori potranno anche sedere nel set dello scompartimento usato durante le riprese (completo di ‘finestre’ esplicative del processo dietro la realizzazione di scene come la fuga della Cioccorana del primo film e l’attacco del Dissennatore del terzo). Una selezione di bagagli e oggetti da viaggio di personaggi (Hermione Granger, Draco Malfoy, Luna Lovegood a e altri) sarà in mostra e i visitatori potranno scoprire cosa appartiene a chi attraverso un comando interattivo. Ci sarà anche un apposito negozietto a tema.»

Qui di seguito un artwork creato apposta per l’occasione.

Fonte: portus

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode